Una macchina si capovolge e si sfascia: tra i rottami l'autista e due coniugi feriti

Una macchina si capovolge e si sfascia: tra i rottami l'autista e due coniugi feriti Una macchina si capovolge e si sfascia: tra i rottami l'autista e due coniugi feriti L'incidente provocato dallo scoppio di una gomma, in piena corsa i o o i i o i a e e i l l Verso le 16 di Ieri pomeriggio un pauroso incidente è accaduto nella strada fra San Germano e Tronzano. Una « topolino » viaggiava diretta, ad Olcenengo: la guidava 11 signor Luigi Slmonettl di 64 anni, caposquadra della < Fiat » domicllato in via Urbino 11, a Torino e a bordo era l'amico Arlaldo Roncarolo di 31 anni, pure abitante a Torino in via Cottolengo 43, e sua moglie Teresa Pautasso di 26 anni. I Roncarolo si recavano ad Olcenengo per riprendere la loro figlioletta ospite di alcuni parenti. Ad un tratto mentre la vettura marciava in rettifilo a notevole velocità, si verificava lo scoppio di un pneumatico: invano il Slmonettl tentava di tenerla In istrada: la « topolino» sbandava, cozzava contro un paracarro, lo rovesciava, perdeva nell'urto la portella destra, e precipitava da una scarpata di circa dieci metri d'altezza, finendo in un prato e sfasciandosi quasi com iniiiiiiiiimiiiimiiiiiiiiiMiiiiitiiiniiiii imii pletamente. Dal rottami, semisvenuti e sanguinanti, venivano estratti 1 corpi dei tre. Un'autolettiga della Croce Rossa dì Vercelli li trasportava sollecitamente all'ospedale della città. Tutti e tre sono stati ricoverati con prognosi riservata, causa gravissime ferite fratture al capo e agli arti. — Una motocicletta guidata da Giovanni Brlzio di 37 anni, abitante In via D'Annunzio 9. con a bordo 11 figlio Carlo di 12 anni, si è scontrata ieri pomeriggio contro un'automobile in via Grosseto angolo corso Casteldelflno. Nell'urto il Brizio usciva pressoché Incolume, mentre il ragazzo riportava ferite multiple, guaribili in un mese. — Giuseppe De Chicco di 25 anni, abitante in via Garibaldi 11 ha avuto 11 piede destro schiacciato da un'auto che stava facendo manovra In via Gressoney, all'angolo con via Valprato. E' stato ricoverato all'Astanteria Martini. mmii inniiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiuiiiliiim — D' un grave Investimento à rimasta vittima lei-mattina verso le 11.30 In via Nizza, presso piai za Bengasl, l'operala quarantenne Anna Patrucco, abitante In via FInel marina 19. Ella percorreva In bicicletta la popolosa via In direzione della periferia, quando ella aveva una improvvisa collisione con un autocarro targato PC 11766 finendo sotto le ruote anteriori del pesante veicolo. Soccorsa e tra sportata alle Molinette, la pove retta veniva giudicata In grave stato per lo sfraccllamento d' un braccio e d'una gamba.

Persone citate: Anna Patrucco, Brizio, Giovanni Brlzio, Giuseppe De Chicco, Luigi Slmonettl, Roncarolo, Teresa Pautasso, Tronzano

Luoghi citati: Olcenengo, San Germano, Torino, Vercelli