Un tram investe un camion esce dai binari e blocca il traffico

Un tram investe un camion esce dai binari e blocca il traffico Un tram investe un camion esce dai binari e blocca il traffico Alcuni contusi fra i passeggeri -1 vigili del fuoco riattivano la circolazione dopo tre ore di lavoro Un'impressionante Incidente — che per vera fortuna è stato più Bpettacolare che cruento — è accaduto Ieri alle 18 In via Madama Cristina, all'angolo con via Donizetti: un tram è andato a sbattere con estrema violenza contro un autocarro. Alcuni passeggeri della vettura tramviaria sono rimasti contusi o leggermente feriti dalle schegge di cristallo dei vetri infranti; Il rimorchio del camion e più ancora il tram hanno riportato seri danni. La circolazione è rimasta interrotta per quasi tre ore, ed 1 Vigili del fuoco hanno lavorato ininterrottamente per riattivare il traffico. Verso le ore 18 il tram n.3106 della settima linea, guidato dal linilllllMIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII manovratore Frisol, abitante in via San Massimo, percorreva via Madama Cristina diretto verso il Lingotto. Moltissimi passeggeri, data l'ora « di punta » affollavano 11 tram. Giunto all'angolo con via Donizetti accadde lo scontro: un camion con rimorchio targato SV 8109 guidato da -certo Emilio Barberis domiciliato a Millesimo (Savona) giungeva da via Nizza verso corso Massimo d'Azeglio. Ad un tratto il tram andava a cozzare contro il rimorchio dell'autocarro. Era tale la violenza dello scontro che il tram usciva dal binari. La parte anteriore della vettura rimaneva incastrata nell'automezzo. Alcuni passeggeri feriti o con- IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII tusl raggiungevano le vicine farmacie; uno di essi, che appariva più grave, il maresciallo dell'esercito Antonio Bellato fu Luigi di 46 anni, abitante in via Alba 1, veniva accompagnato, alle Molinette, ; Intanto '\ Vigili urbani richiedevano l'Intervento dei pompieri e degli specialisti dell'Azienda tramviaria. Dalle 18 sino alle 20,45 si protraeva 11 lavoro per disincagliare i veicoli, rimettere sui binari il tram e ripristinare la circolazione.

Persone citate: Antonio Bellato, Emilio Barberis

Luoghi citati: Millesimo, Savona