Cucelli e M. del Bello perdono il titolo italiano

Cucelli e M. del Bello perdono il titolo italiano Cucelli e M. del Bello perdono il titolo italiano Rolando del Bello e Belardinelli i nuovi campioni nel doppio Milano, 4 ottobre. I campionati assoluti di tennis sono proseguiti oggi sui campi del Tennis Club Milano con la aggiudicazione dei primi due titoli. Il doppio maschile è stato vinto dalla coppia Rolando Del Bello-Belardinelli, dopo una serrata e drammatica lotta contro il due nazionale della Coppa Davis, incitato continuamente dal pubblico, ma costretto a cedere per la discontinuità di Cucelli, solo a tratti preciso e risolutivo. La buona forma di Rolando Del Bello, potenziata da una giudiziosa condotta di gara e dalle insospettate risorse di Belardinelli, confermatosi forte nel doppio, sono valse a neutralizzare gli sforzi del puntiglioso Marcello Del Bello, che raramente ha trovato nel compagno Cucelli la collaborazione che si attendeva. Nel quarto set, allorchè Rolando Del Bello-Belardinelli, con 2 partite vinte e una persa, conducevano per 4-0 filando verso la vittoria, Cucelli ha piazzato alcune palle magistrali, che hanno dato l'illusione di un portentoso recupero. Il distacco è stato ridotto al minimo (3-4); poi il punteggio ha segnato 4-6 finché il gioco definitivo ha premiato la splendida prova di Rolando e Belardinelli, che purtroppo non sono due giovani e che già nel 1949 si aggiudicarono il titolo. Nella finale del doppio femminile la coppia Manfredi-Bologna si è confermata campione, piegando MiglloriTonolll con una certa facilità. Ecco i risultati della giornata: Doppio maschile (finale) : Rolando Del Bello-Belardinelli battono Cucelll-Marcello Del Bello 7-6, 8-10, 9-7, 6-4. ' Doppio femminile (finale): Manfredi-Bologna battono Migliori-Tonolli 6-3. 6-3. Doppio misto (semifinale): Tonolli-Marcello Del Bello battono Lazzarlno-Alberto Parri 3-6. 6-2, 6-3; Migliori-Belardinelli battono Bozano-Medici 6-3, 6-2. Singolare femminile: Bellani batte BianchiBonardi 6-0, 6-2. Per il girone finale all'italiana, l'ordine degli incontri è stato cosi fissato: Singolare maschile: venerdì, Gardin! contro Rolando Del Bello; Cucelli contro Merlo. Sabato: Cucelli contro Rolando Del Bello; Gardini contro Merlo. Domenica: Cucelli contro Gardini; Merlo contro Rolando Del Bello. Singolare femminile: venerdì: Bologna contro Lazzarino; Bellani contro Migliori. Sabato: Bellani contro Bologna; Migliori contro Lazzarino. Domenica: Bellani contro Lazzarino; Migliori contro Bologna.

Luoghi citati: Bologna, Milano