Florio è giunto ieri a Roma e sarà stasera a Torino

Florio è giunto ieri a Roma e sarà stasera a Torino Florio è giunto ieri a Roma e sarà stasera a Torino Roma, 4 ottobre. Il tanto atteso nuovo centravanti del Torino, José Florio, è giunto oggi alle 16,SS all'aeroporto di Ciamnino con un apparecchio del:. Aerolinees Argentinas preveniente da Buenos Aires. Ad accoglierlo era convenuto un piccolo gruppo di giornalisti, di fotografi e di dirigenti granata guidati dal. consigliere comm. Beniamino Gay e dal rag. Giusti, segretario della società, Florio è stato il primo fra tutti i passeggeri del grosso quadrimotore ad apparire alla scaletta: di media statura (1,T0 circa) spalle larghe, robusto, egli ha suscitato un'ottima impressione dal punto di vista della complessione atletica. Appariva tuttavia un po' stanco, dato che alla lunghezza del viaggio — circa kO ore di volo — s'era aggiunto il maltempo che aveva disturbato non poco l'ultimo tratto della traversata atlantica. Per questo motivo l'aereo aveva sostato una ventina di minuti di più a Madrid onde coìtsentire ai passeggeri di affrontarb il balzo fino a Roma in condizioni rinfrancate. Appena messo piede a terra, Florio ha risposto di buon grado alle numerose domande rivoltegli dai presenti. Malgrado la fama che lo circonda, è molto giovane, essendo nato nel 1928; non ha moglie e quindi ritiene di non andar soggetto in avvenire (come accadde ad alcuni suoi colleghi prima d'essere raggiunti dalle consorti) a troppo acute crisi di nostalgia; si sente infine in bugne condizioni di forma nonostante il comprensibile indurimento muscolare determinato dai due giorni di viaggio. L'ultima sua partita disputata nelle file del Club Atletico Lanus s'è svolta domenica scorsa contro il Platense e fu vinta per 8-1. Una dello due reti venne segnata proprio da lui, che pertanto si è accomiatato in bellezza dagli sportivi argentini. Dopo le rapide formalità doganali,- Florio ha lasciato l'aeroporto insieme con i dirigenti del Torino, prendendo alloggio all'Hotel Pace-Helvetia dove ha trascorso la serata. Il rag. Giusti, dal canto suo, per una mezz'oretta si è dedicato all'esame dei documenti in pos- sesso del neo-granata ed ha preso contatto con la Federa-zione Calcio. Ci risulta che la posizione del giuocatore è perfettamente regolare e che sabato giungerà telegraficamente da Buenos Aires la conferma del nulla osta da parte di quella Federazione. Di conseguenza la prima linea del Torino potrebbe schie- rare il suo condottiero fin <iadomenica prossima a Milano contro l'Inter, semprechè Spe- rone — cosa di cui peraltro c'è da dubitare — decida di af- frettarne il debutto. Jose Fio-rio partir* per dorino domani a mezzogiorno o al ptu tardi alle 16. s. z. Florio discende dall'aereo a Clampino (Telefoto)

Persone citate: Beniamino Gay, Florio, Jose Fio-rio, José Florio

Luoghi citati: Buenos Aires, Clampino, Madrid, Milano, Roma, Torino