Tre morti e 4 feriti in una serie d'incidenti

Tre morti e 4 feriti in una serie d'incidenti Tre morti e 4 feriti in una serie d'incidenti Voghera. 18 settembre. Il cadavere di un uomo con il corpo orribilmente schiacciato dalle ruote di un pesante automezzo, è stato rinvenuto la scorsa notte sul ponte del Po di Ca.sei' Gerola. Si tratta di tale Cesare Sozze di 63 anni da Ghiaie di Corana. Egli proveniva da San Nazzaro de' Burgondi in bicicletta ed era diretto alla propria abitazione, allorché veniva travolto ed abbandonato sul luogo dell'incidente. Accanto al cadavere è stata pure ritrovata la bicicletta completamente fracassata. Novara, 18 settembre: All'Ospedale Maggiore di Novara è stata trasportata la signora Lodovica Della Corte, di 35 anni, di Tornavento (Varese). La Della Corte, mentre procedeva in bicicletta sulla provinciale Novara-Arona. veniva investita nei pressi di Oleggio da un autocarro pilotato da tale Vincenzo D'Errico di 29 anni. Ricoverata in un primo tempo all'ospedale di taleggio, la Della Corte, per la gravità delle sue ferite, veniva trasportata in serata all'ospedale di Novara, dove versa in gravissime condizioni. Con prognosi riservata è stata ricoverata all'ospedale di Novara la piccola Maria Franca Bandi, di 6 anni, di Cerano, la quale elusa la vigilanza dei genitori, attraversava la strada mentre sopraggiungeva una motoleggera pilotata da Domenico Ferrari di 28 anni, che la investiva. La piccina ha riportato, fra l'altro, la commozione cerebra'e. Aosta, 18 settembre. Stamane verso le 7 tale Elio Cretier fu Massimo di 19 anni da |Mongiove, mentre stava portan- ne lo in vestiva in pien^o ucciden-dolo. dosi da St. Vincent a Verres in bicicletta, a causa di uno sbandamento improvviso, provocato dall'eccessiva velocità, andava a cozzare contro una macchina pilotata da certo Nicola Frola di 21 anni da Ivrea. Nel violento urto il Cretier riportava gravissime ferite per cui è stato trasportato all'ospedale di Aosta e ricoverato con prognosi riservata. Cuneo, 18 settembre. Sulla statale Alba-Cortemilia, il diciottenne Mario Passavanti. che si trovava su una motocicletta con la diciottenne Rita Drocco andava a cozzare violentemente contro un'automobile guidata dal diciottenne Francesco Perlo. Il Passavanti e la Drocco riportavano nelI urto ferite di una certa gravità per cui sono stati ricoverati all'ospedale di Alba. Milano, 18 settembre. Un mortale investimento è avvenuto nel pomeriggio in via Ronchi. Il ragazzo, Bruno Gomarasca. di 9 anni, mentre su di un rudimentale carrello si faceva trainare da un coetaneo, all' incrocio della via Porpora con la via Ronchi andava a Unire sotto le ruote posteriori di un autocarro carico di terra, rimanendo sfracellato. L'autista dell'autocarro, si è dato alla fuga. Napoli, 18 febbraio. Di un mortale investimento è rimasto vittima in via Casanova il piccolo Carmine Cimmino, di due anni, che, elusa la vigilanza dei genitori, tentava di attraversare la strada proprio nel momento in cui sopraggiunge.va un convoglio delle tramvie provinciali