Carnera a Roma

Carnera a Roma RITORNO DI UN GIGANTE Carnera a Roma Roma, 1 settembre. Oggi alle 16, è giunto all'aeroporto di Ciampino, proveniente da New York, Primo Camera che mancava dall'Italia da circa 5 anni. Prima ancora che lo sportello dell'apparecchio venisse spalancato, gli astanti han potuto scorgere il grosso volto dell'ex-campione del pesi massimi riempire sorridente il pur ampio oblò. SuDito dopo, fatto segno ad una cordiale manifestazione di simpatia da parte dei non pochi sportivi, giornalisti e fotografi presenti, Camera ha posto piede a terra, dichiarandosi lietissimo di questo suo viaggio che lo porterà da Roma a Napoli, a Catania e, molto probabilmente, anche a Milano. H 6 settembre egli sosterrà un incontro di lotta libera americana, al Motovelodromo di Torino, contro un atleta tedesco. Tra le numerose persone accorse a salutare il « gigante di Sequal » erano naturalmente molti suoi vecchi amici, ex* menagers » ed organizzatori di riunioni pugilistiche, per e.ascuno dei quali Primo ha avuto una espansiva e... pesante battuta di mano sulle spalle in segno di evidente piacere per averli visti. Camera ha dichiarato che dopo la tournée europea tornerà a Los Angeles per riprendere la moglie ed il figlio che ricondurrà in Italia ove ha intenzione di stabilirsi definitivamente. In serata, all'albergo Plaza, ha avuto poi luogo un ricevimento. Nella sala era presente anche il « mago di Napoli > che però non ha formulato pronostici sulla futura attività sportiva di Camera. I prossimi avversari del colosso friulano saranno i tedeschi Pinetzky e Ulsener, e Berber un pericolosissimo lottatore che pesa 148 chili. Primo Camera all'aeroporto di Ciampino. (Telefoto).

Persone citate: Carnera