Scontro fra tram e camion con dieci feriti a Roma

Scontro fra tram e camion con dieci feriti a Roma LE SCIAGURE DEH A STRADA Scontro fra tram e camion con dieci feriti a Roma „ iQuattro morti in vari incidenti Rnm.i. 30 agosto. Nel pomeriggio alle 17.30 di oggi un tram della linea-27. proveniente dal Viale delle Medaglie d'Oro diretto verso Piazzale degli Eroi, condotto da Cassiani Temistocle, di 50 anni, cozzava rontro un camion guidato da Adolfo Manni, di 30 anni da Pisognano, che proveniva in senso inverso. Nello scontro la parte anteriore del camion e la cabina di guida del tram andavano completamente distrutti. I feriti, tra cui i due conducenti, assommano a una decina e sono stati tutti trasportati all'ospedale di Santo Spirito. II traffico stradale è rimasto interrotto per circa un'ora e mezzo. Brescia, 30 agosto. Un grave incidente ol è verificato iersera in vialp Venezia: un motocarro, viaggiando alla volta della Bornata investiva tale Bettinzoli Luigi di 39 anni proveniente in senso opposto a bordo di una bicicletta. La sciagura è, stata causata da un improvviso malore che ha colto l'operaio Crescimbeni che era alla guida del motocarro. L'automezzo privo di guida sbandava, travolgendo il Bettinzoli il quale veniva trasportato all'ospedale dove decedeva poche ore dopo. Asti, 30 agosto. In regione Paiurco della nostra città, l'agricoltore Angelo Arri fu Pacifico di 55 anni, residente a Montegrosso d*Asti, veniva Investito da un autopullman dflla ditta Siamic di Milano, per cui riportava gravi ferite. Trasportato all'ospedale, è stato ricoverato con prognosi riservata.* Tarma, 30 agosto. Stamattina, poco prima delle 5. in viale Marliri della Libertà è avvenuta una mortale sciagura. Un autocarro largato PS 8413 si era fermalo a lato della strada per riparare un guasto; Ne erano srpsi i due autisti, tali Sisto Gaspprucci da Sassororvaro di Mercataie Pesaro e Franco Niccolini da Pesaro. All'improvviso una marchina o un autotreno (non si p potuto stabilire con esaltezza, dnlo che il veicolo invnstitore ha proseguito là sua corsa sottraendosi ad ogni ricerca) sfiorava l'autocarro fermo ni lati della strada, in. vestendo in pir-no i due sfortunati autisti. Uno di »ssi, il Gasperurci, è morto sul rolpo, mentre l'altro p stato ricoverato al nostro ospedale. La polizia ha prontamente iniziato le indagini. Firenze, 30 agosto. Un pauroso incidente stradaknel quale si di-plorano due feriti p. avvenuto slamane in via Aretina. Il meccanico Mino Vinci fu Nello, di anni 27, da Ponlassieve, che da quest ultima località si dirigeva a Firenze pilotando .una * topolino », nell'intento di sorpassare un'automobile sbandava investendo la Monne Rosa Tozzifu Giuseppe residente a Coinpiohbi e successivamente andava a cozzare violentemente contro un muro laterale. Il Vinci e stato ricoverato in gravi condizioni all'Istituto ortopedico toscano, mentre la Tozzi, che ha riportato la frattura della gamba sinistra, è slata dichiarata guaribile In HO giorni. Fdlne, 30 agosto. A Fiume Veneto l'undicenne Rino Ibridi, di Massimiliano, mentre alle 20 rincasava in bicicletta, andava a cozzare contro un autocarro carico di mucche che procedeva In senso inverso. Il povero ragazzo finiva sotto le ruote del camion, che gli sfracellavano il capo. Piacenza, 30 agosto. Stasera alle 20, il ventiquattren ne Franco Maserati da Podenzano studente in ingegneria e Impie gato all'Agip, mentre percorreva in moto lo stradale Piacenza-Bet tola cozzava contro la parte po steriore di un carro agricolo trai nato da un bue e guidato dal con tadino Lino Costa di 25 anni, residente in frazione Torricelle. Il Maserati, nel violento urto ri portava gravissime ferite in seguito alle quali decedeva poco dopo all'ospedale civile.