Partiti per Stoccarda gli atleti "azzurri,,

Partiti per Stoccarda gli atleti "azzurri,, Partiti per Stoccarda gli atleti "azzurri,, Milano, 23 agosto. Col treno delle 22,18 sono partiti stasera per Stoccarda 37 atleti che nei giorni 1 e 2 settembre gareggeranno contro la nazionaligermanica. La squadra * azzurra > di atletica leggera comprende diversi elementi giovani ed è accompagnata dal segretario generale della FIDAL ing. Guabello, dal commissario tecnico Oberweger, dai consiglieri Boldrini. Porta e Pasquale Stazzano e dagli allenatori Russo e Bononcini, oltre che dal massaggiatore. A salutare i partenti c'erano alla stazione parecchi sportivi e i dirigenti dell'atletismo lombardo. Gli atleti «■ azzurri » giungeranno demani a Stocci..Ja e alloggeran-no all'Hotel Solitude, i dirigenti invece al Pare Hotel. Sabato 1» settembre le gare avranno inizio alle ore 16 secondo quest'ordine: corsa piana metri EOO, salto triplo, metri 100. lancio del martello, corsa metri 10 mila, salto in lungo, corsa metri 400, lancio del disco, corsa metri 110 ad ostacoli, staffetta 4X100 metri. Domenica le gare incominceranno alle ore 15 e l'ordine di svolgimento è il seguente: corsa metri 1500. lancio del giavellotto, salto in alto, salto con l'asta, corsa metri 400 con ostacoli, corsa metri 6000, getto del peso, corsa metri 200, staffetta 4X100 metri. Si apprende che la staffetta italiana 4X100 metri è stata cosi decisa: Penna, Siddi, Leccese, Frizioni. , , ,, La Germania è fortissima nello sport dell'atletica leggera; da poco la squadra tedesca ha clamorosamente battuto gli svedesi a Stoccolma e, in maniera soverchiarne, gli svizzeri a Berna.

Persone citate: Boldrini, Guabello, Leccese, Oberweger, Penna, Siddi

Luoghi citati: Berna, Germania, Milano, Stoccarda, Stoccolma