I segreti della signora Mac Lean

I segreti della signora Mac Lean D'ACCORDO CON SCOTLAND YARD? I segreti della signora Mac Lean Strana vita alla "Selvaggia,, • Arrivi e partenze misteriose • L'automobile nera e due uomini sconosciuti (Nostro servizio speciale) Parigi, 28 agosto. La signora Mac Lean, moglie del diplomatico inglese misteriosamente scomparso •insieme all'amico Burgess, è da qualche tempo in vacanza sulla Costa Azzurra, nei pressi di St. Tropez. Le vacanze delle persone celebri, o comunque al di fuori dell'anonimato del comuni mortali, hanno sempre, si sa, qualche cosa di straordinario, che esce dal normale. Ma il riposo della signora Mac Lean sulle rive del Mediterraneo rischia di fare rumore quanto l'improvvisa fuga di suo marito. La signora Mac Lean ha cominciato collo scegliere per abitazione, ammesso che sia stata lei ad esprimere questo desiderio, un luogo Isolato, ai limiti della foresta di Beau Vallon. La villa è sperduta in un parco immenso e praticamente invisibile dalle strade che lo circondano. Si chiama « La Selvaggia » e la denominazione non potrebbe essere più appropriata. Come se questo non bastasse, la giovane donna non compare mai sulla spiaggia, non ha mai preso un bagno, nessuno sa come passa le sue giornate, nè che cosa in realtà succeda dietro il sipario di querele e di pini marini che nascondono € La Selvaggia ». E c'è di più. Qualche giorno fa la signora Mac Lean ha lasciato villa e parco ed è partita, sola, per una destinazione sconosciuta, lasciando alla « Selvaggia » i tre figli, la madre e la sorella, che la hanno accompagnata nel suo viaggio in Francia, Messa in allarme da questa Inopinata partenza, la stampa francese ha cominciato a ricamare un nuovo romanzo intorno ai casi straordinari della famiglia Mac Lean. Si è parlato di una nuova fuga, di rapimento, e finalmente di uno < spostamento organizzato », naturalmente dalla polizia. L'ipotesi più accreditata è quella che cerca la ragione vera del soggiorno francese di tutti 1 Mac Lean in una stretta collaborazione fra la moglie del diplomatico e Scotland Yard per l'inchiesta sempre in corso sulla sparizione dei due inglesi. Una cosa è certa: la signora Mac Lean è tornata alla « Selvaggia » ieri in piena notte. Nessuno sa di dove sia venuta, nè chi fossero i suoi accompagnatori. Qualcuno l'ha sicuramente accompagnata fino al limitare del parco, che non è raggiungibile se non in automobile; e l'unica vettura appartenente ai padroni della « Selvaggia » era ben chiusa nel suo garage. Poco dopo la signora Mac Lean ha lasciato di nuovo il romitaggio, questa volta su ùn'automobile'nera, in compa-gnia di due uomini che nes-suno aveva mal visto nelle vi- cinanze, ma che tutti sono concordi nel ritenere due po-liziotti. La vettura si è di- retta verso la spiaggia, ma il piccolo viale che dalla « Selvaggia » porta al mare interseca ad un certo punto la strada nazionale che va da Nizza a Tolone. Qual'era in realtà la mèta dell'automobile nera? Nessuno può dirlo, perchè essa è sparita a velocità pazzesca nei meandri del grandissimo bosco che costeggia il mare, un luogo che sembra fatto apposta per giocarvi a nascondarella e per far perdere le proprie tracce. e. s.

Persone citate: Beau Vallon, Lean, Mac Lean

Luoghi citati: Francia, Nizza, Parigi, Tolone