Oggi arriva Amalfi per accordarsi col Torino

Oggi arriva Amalfi per accordarsi col Torino Oggi arriva Amalfi per accordarsi col Torino Già (issate le condizioni col Nizza per il trasferimento - L'odierno allenamento della Javentas Notizie provenienti da Nizza e confermate — almeno in parte — negli ambienti ufliciali granala, danno come concluso 11 passaggio di Amalfi al Torino. L'accordo fra le due società, negoziato dal rag. Giusti nella sua sosia sulla Costa Azzurra, sarebbe stato raggiunto sulla base di cambio con Rosèn che si trasferirebbe cosi a Nizza. Se quest'ultimo sembra già d'accordo sul trasferimento, non cosi è invece per Aniaitl il quale trovandosi in ferie in Brasile non ha potuto essere direttamente interessato alle trattative. Giunto ieri a Parigi in aereo è stato subito raggiunto da una telefonata di un dirigente granata al quale ha risposto di essere disposto a trasferirsi in Italia e di giocare nelle lile del Torino. Egli dovrebbe arrivare nella giornata d'oggi nella nostra città e si vedrà quindi su quali basi l'accordo potrà essere raggiunto. Si verrebbe cosi a costituire all'attacco granata una coppia di mezze ali di notevole classe come quola tecnica di gioco pur quanto diversi 1 due di temperamento. Aniaitl avrebbe già dovuto entrare l'anno scorso nella squadra granata avendo dato esito soddisfacente la prova sostenuta sul campo di corso Filadellla, ma poi i dirigenti del Torino ci pensarono su e il contratto non si fece Amalfi andò al Nizza ove è stato uno dei punti di maggior forza e di maggiore attrazione della squadra ora campione di Francia. L'accordo non concluso l'anno scorso viene ritentato quest'anno. Oggi si dovrebbe saperne qualcosa di preciso. La Juventus ha continuato anche ieri la preparazione sul campo con due allenamenti; esercizi atletici e di palleggio hanno formato il programma disposto da Bertollni. Nella seduta pomeridiana 1 giocatori juventini hanno calzato per la prima volta le scarpe a bulloni, primo passo verso il passaggio dalla preparazione atletica e tisica a quella sulla palla. Stamane, infatti, 1 bianconeri si presenteranno sul campo in formazione di gara per circa dieci minuti di =1jco contro le riserve; domani disputeranno, sempre contro la squadra rincalzi, una partita di preparazione alla gara amichevole di domenica a Milano contro i rossoneri campioni d'Italia. Questo il programma stabilito da Bertollni e da Combi, la coppia dei tecnici che hanno assunto temporaneamente 11 compito lasciato libero da Carver. Le mansioni di Combi non sono ancora ben definite; come dirigente presta la sua opera del tutto disinteressata per il collegamento fra Bertollni e la squadra da una parte e la direzione dall'altra. SI apprende inoltre che è stata delinita la posizione di Boniforti; il giocatore rimarrà ancora per ques' ■. stagione in forza alla Juventus come riserva.

Persone citate: Carver, Combi