Se il Milan giocasse in scarpette da tennis...

Se il Milan giocasse in scarpette da tennis... Se il Milan giocasse in scarpette da tennis... Se il Milan giocasse al calcio in scarpette da tennis, sarebbe un disastro... le scarpe adatte sono essenziali ai campioni come un buon apparecchio al buon fotografo... Vero è che l'abito non fa il monaco né la macchina il fotografo e che in ogni caso fotografi non sì nasce ma lo si diventa... L'artista fotografo non si può improvvisare. Però un buon fotografo senza una buona macchina fotografica deluderebbe amaramente se stesso e gli altri. La precisione ottica e meccanica, le risorse tecniche, la maneggevolezza e l'economia nel consumo sono requisiti che raramente si trovano riuniti in uno stesso apparecchio, tuttavia essi sono indispensabili per consentire al fotografo di classe, fotografie di classe. La Microcamera Ducati riunisce in sè queste doti in un connubio perfetto... essa è senza dubbio il più perfezionato complesso ottico-meccanico nel campo della ripresa fotografica. Del resto, anche soltanto per curiosità tecnica, Lei che è veramente un competente si faccia presentare l'apparecchio da un buon Ottico. La Microcamera Ducati occupa il posto di un portafoglio e Lei può tenersela comodamente in tasca, proprio come il portafoglio. Ma c'è di più: con una Microcamera Ducati, Lei fa il doppio di fotografie che con una normale fotopiccola: 15 pose mm. 18x24 su 50 cm. di pellicola cinematografica, e ogni posa può essere ingrandita con successo fino al 30x40 ed anche fino al 50x60. Vere miniature. — queste negative — che si trasformano in quadretti, conservando integra tutta la finezza dei dettagli. Nella Microcamera Ducati nulla è lasciato al caso... tutto procede con automatica precisione... quindi: libertà assoluta dì soggetti, libertà sconfinata alla Sua sensibilità di artista e di fotografo, sicurezza assoluta di lavoro. Potete esaminare una Microcamera Ducati in ogni buon negozio di articoli fotografici, oppure chièdere il prospetto illustrativo alla Ducati, Società Scientifica, Borgo Pamgale, Bologna.

Luoghi citati: Bologna, Borgo Pamgale