Lorenzetti in prova a 156 Km. all'ora

Lorenzetti in prova a 156 Km. all'ora Lorenzetti in prova a 156 Km. all'ora Due titoli italiani in palio sul circuito di Senigallia (Dal nostro inviato speciale) Senigallia, 4 agosto. Altissime velocità sono state raggiunte nelle prove odierne del circuito di Senigallia, che concluderà domani i campionati italiani di motociclismo. Il record assoluto sul giro è stato portato ad oltre 155 chilometri l'ora dal pilota Lorènzetti, su Guzzi. Le accanite rivalità che caratterizzano la corsa marchigiana lasciano prevedere che tale vertiginosa media possa essere ancora migliorata domani. La classifica del campionato è cosa ormai decisa per quello che riguarda le industrie in lizza. La marca aiterà ha vinto a Monza, a Codogno e a Roma le prime tre prove per la maglia tricolore. Masetti, Pagani e Alfredo Mila?», che sono i tre piloti della Oilera, occupano i primi tre posti nella graduatoria. Il vantaggio di Masetti inatematicamente incolmabile **ni corridori della Ouzzi e della M. V. Ma queste ultime due marche sono decise a tentare domani una grande impresa di prestigio, ambiscono a sconfiggere la Oilera nel giorno che dovrebbe essere del suo trionfo. Le prove di oggi hanno chiaramente illustrato che le possibilità della Guzzi sono adeguate alle sue intenzioni. Anderson e Geminimi! seguono immediatamente i compagni di squadra nell'elenco dei risultati delle prove. Le caratteristiche del percorso, del tipo cosiddetto € misto » e con esigenze che impegnano a fondo tutti gli organi delle macchine, appaiono perfettamente adatte alle rosse macchine di Mondello. Forse la Oilera non ha voluto scoprire oggi tutte le sue possibilità, anche per motivi di prudenza, ad evitare inconvenienti meeca ilici, ed anche in seguito ad una caduta, fortunatamente innocua, di Alfredo Milani. In casa Gilera la parola d'ordine alla vigilia della grande prova è: « Gli allenamenti sono una cosa e le gare un'altra ». Ancora più indecifrabile la situazione della M.V., che è andata assai cauta negli allenamenti. Eandirola e Bertacchini sono comunque guide in grado di ogni impresa se le macchine quattro cilindri della Moto Vergherà si dimostreranno finalmente pronte, non solo come velocità ina anche in resistenza. Il terzo pilota della M.V.. l'asso inglese Graham, oggi non si ò presentato per gli allenamenti e si può pensare che ben difficilmente lo farà domani. L'eventuale defezione del campione britannico non intacca la grandiosità della conclusione dei campionati, non ne sminuisce la Importanza. I tecnici attendono con ansia il risultato di questo ennesimo confronto di macchine. Gli sportivi aspettano il nuovo campione c scommettono chi sull'indiavolato Masetti, chi sullo stilista Pagani, chi su Alfredo Milani, il nuoto astro rivelatosi quest'anno con un crescendo sorprendente di uff erme'.ioni. Situazione meno dotata di imprevisti è quella dell'altra corsa. Scomparso tragicamente Ambrasini, bloccata temporaneamente la attività della casa Benelli da tale grave perdita dello sport italiano la Guzzi non ha più rivali né co ine campionato né iter il risultato di domani. Ruffo, primo in gra dilatoria con un vantaggio pressoché incolmabile, ha confermato nelle prove di oggi di essere il migliore e oramai campione con novantanove probabilità su cento Egli perderebbe il titolo soltanto in ca-,o di ritiro, cedendolo al compagno di squadra Gianni Leoni. Oggi le condizioni atmosferiche erano buone. E' previsto per do mani un pubblico di oltre 50 mila persone, specie dalle Marche i dalla Romagna. Le gare si svol peranno lungo i ventidue giri del circuito per un totale di circa 200 chilometri. DINO ZANNONI Risultati delle prove: CLASSE 250: l'aiffo (Guzzi) 4'l"3/5, media km. 138,576; Gianni Leoni (Guzzi) 4'2"l/5: Montanari (Guzzi) 4'6"4/6; Francisci (Guzzi) CLASSE 600: Lorènzetti (Guzzi bicilindrica) 3'34", media km. 156 449; Anderson (Guzzi bicillndrl- .) 3'35"2/5; Gcminiani (Guzzi bicilindrica) 3'35"4/5; Masetti

Luoghi citati: Codogno, Marche, Monza, Roma, Romagna, Senigallia