Paurosa serie di disgrazie: un morto e 2 moribondi

Paurosa serie di disgrazie: un morto e 2 moribondi Paurosa serie di disgrazie: un morto e 2 moribondi Un mortale incidente Btradale è avvenuto ieri in corso Regina Margherita. Verso le 12,40 11 trentasettenne Angelo Della Donna, e abitante in via Don Bosco 69, usciva di casa in bicicletta ed imboccava il corso. Giunto all'altezza di via Bossi un camioncino guidato da Giovanni Boletti di 37 anni, domiciliato a Trofarello in via Torino 114, sbandava improvvisamente e lo travolgeva, proiettandolo ad alcuni metri di distanza. Subito il guidatore ed alcuni passanti che avevano assistito alla tragica scena gli prestavano soccorso e lo trasportavano d'urgenza all'ospedale Maria Vittoria. Qui 1 sanitari ricoveravano il Della Donna per stato di choc, frattura di varie costole, della base cranica e commozione cerebrale. Le sue condizioni erano disperate. Più tardi, alle 16 circa, il poveretto decedeva All'ospedale Mollnette è giunta ieri pomeriggio una donna in fin di vita, vittima di un'altra grave disgrazia. Essa è la trentaduenne Teresa Del Santo, abitante in frazione Porrotti di Priocca d'Alba. La donna è da tempo affetta da paralisi agli arti inferiori e si aiuta nei movimenti con le stampelle. Alle 14 essa usciva di casa e si recava sullo stradale che da Porrotti conduce a Govone. Lo attraversava ed andava ad appoggiarsi contro un albero che sorge sul limite della camionale. Poco dopo avveniva la sciagura: un'automobile, lanciata a fortissima velocità imboccava una curva, e sbandava paurosamente. Il guidatore tentava di riprendere il controllo della macchina, ma andava a schiacciare la Del Santo, senza che essa potesse porsi in salvo. Mentre il pilota veniva fermato dal carabinieri del luogo, la donna era trasportata . a Torino, dove veniva ricoverata in fin di vita. — Il cinquantottenne Giuseppe Maschera, abitante in corso Duca d'Aosta, attraversava in bicicletta — tenendo una grossa valigia fra le mani — la via Camogli e si portava in corso Unione Sovietica. In quell'istante una moto pilotata da Giuseppe De Agostini di 36 anni, domiciliato in via Gioberti 62, sopraggiungeva in senso contrario ed investiva in pieno il ciclista che riportava la frattura di un braccio, — Anche la giornata di ieri è stata funestata da gravi incidenti sul lavoro. Impressionante è la disgrazia di cui è rimasto vittima verso le 16 il muratore Luigi Bottino di 35 anni, abitante a Palazzolo. Egli si trovava su di un « ponte > posto all'altezza del quinto piano di uno stabile in ricostruzione sito in corso Pe schiera 2. Il suo compito era'quello di azionare un verricello per tirare su secchi di calce. Ad un tratto (ed 1 motivi ancora restano oscuri) perdeva l'equilibrio. Lo sventurato lanciava un urlo agghiacciante e tosto si abbatteva con un volo di venti metri circa sul sottostante selciato. I suoi compagni di lavoro lo ritrovavano esanime in una pozza di sangue. Con autolettiga veniva trasportato all'ospedale di San Vito dove 1 sanitari gli riscontravano la frattura di entrambi 1 femori, del bacino, ed un'ampia ferita al polso destro nonché la commozione cerebrale. Non ostante gli siano state praticate tutte le cure del caso, le condizioni dello sven turato permangono disperate. Angelo Della Donna

Persone citate: Angelo Della Donna, Giovanni Boletti, Giuseppe De Agostini, Giuseppe Maschera

Luoghi citati: Govone, Priocca D'alba, Torino, Trofarello