Successo di Farina nel circuito di Parigi

Successo di Farina nel circuito di Parigi Successo di Farina nel circuito di Parigi Parigi, lunedi mattina. Una nuova e clamorosa vittoria di Farina. Ieri nel Gran Premio di Parigi 11 campione del mondo ha polverizzato 1 primati del circuito e la resistenza degli avversari. Eia previsto un duello FangloFarina, ma in ni definitiva Juan Oonzales che si sostituì al compagno sud-ainerlcano nei tentativo di ostacolare all'asso torinese la via del successo. Lotta epica, e sovente temeraria, clie suscitò l'entusiasmo della immensa folla di spettatori. La lotta durissima costrinse al ritiro 11 celebre avversarlo del torinese; Fangio, dopo una prima fermala allo stand del meccanici (im<> giro), rinunciava per aver troppo richiesto alla sua « taoo SImca » a compressore. Manzon e Simon (Sinica), subivano la stessa sorte. Vittoria indiscutibile dunque, tenuta a battesimo da un altro grande campione, Hay Robinson, mossiere della corsa. L'inseguimento di Farina — dopo una sorta per rifornimento a metà gara - è stato irresistibile. All'ottantesimo giro egli era, di nuovo, primo. Ancora un Istante di apprensione a causa di un suo brevissimo arresto, 11 quale permetteva a Gonzales di superarlo (ma la gioia dei tifosi argentini lu di bravissima durata). Quattro girl dopi» — al 99° — Farina riprendeva 11 primo posto e lo conserverà fino alla fine del i-s girl. Classifica: 1 Farina (Maseratl), km. 313400 in 2 ore 53'l-2"5 (media oraria km. 108.3J&); % Gonzales (Talbot 4500). a 30"; 3. Roster (Talbot «0»), a 2 girl; 4. Louveau (Talbot «00), a 4 girl. m. b. Farina dopo la vittoria (Telefoto)

Persone citate: Fangio, Farina, Manzon, Robinson

Luoghi citati: Parigi