Selvaggia al aggressione Valentino

Selvaggia al aggressione Valentino Selvaggia al aggressione Valentino Derubato di 5 mila lire e dell'orologio rimane per 4 ore svenuto in un'aiuola - Il pronto arresto dei responsabili Un muratore, padre di sei figli, è stato aggredito da due individui che lo hanno rapinato e abbandonato svenuto in un prato del Valentino, foco dopo la Squadra Mobile è riuscita ad arrestare due giovani che sono stati denunciati quali responsabili del grave fatto. La vittima è Tommaso Gillio di anni 42 abitante in corso Cairoli 14. Egli verso le ore 24 della notte fra sabato e domenica era uscito da un locale di corso Moncalieri. Mentre camminava, solo, in fretta, per raggiungere la propria casa venne avvicinato da due giovani sul Ponte Um- berto. Gli sconosciuti lo afferrarono alle spalle e gli dissero: « Sappiamo che sei un fascista. Ora aggiustiamo i conti ». Lo costrinsero quindi ad andare con loro nel Parco del Valentino. Qui, balzarono sul poveretto e lo colpirono con pugni sul viso, specialmente agli occhi; lo gettarono a terra e lo presero a calci. Al Gillio parve di udire che uno dei due proponesse all'altro di buttarlo nel Po. Poco dopo il poveretto perse i sensi e rimase sull'erba svenuto per circa quattro ore. Quando rinvenne constatò che gli avevano preso l'orologio e la Lusta paga contenente 5000 lire. Riuscì quindi a trascinarsi fino a casa, e avverti il figlio maggiore e con lui tornò sul posto per cercare l'orologio e i denari: non trovò nulla. Verso le 6 di ieri mattina il Commissariato San Salvarlo e la « Mobile x> furono informati della grave rapina. Le indagini dirette dal dott. Mau- feri^e aal dott. Sgarra conuaUJo all'arresto di Giovanni Persico di Pietro di anni 24 abitante in via della Brocca 6 e al fermo di Sergio Galletti. Al momento dell'arresto il Persico si è ribellato al brigadiere Sanfet e agli agenti Loiodice, Galligaris e Nucera. Quest'ultimo nella colluttazione ha riportato ferite guaribili in giorni 7. Il muratore Tommaso Gillio si trova ricoverato in osservazione alle Molinette per le gravi lesioni riportate .La « Mobile » completerà stamane le indagini specie per stabilire le effetti ve resmonsabilità del secondo imputato. Suicidio. — Con barbiturici ai è tolta In vita lo studente ventiduenne Rosario Leonardi, cho si trovava in una clinica di Fenestrelle. Il rapinatore G Persico Il rapinatore; G. Persico

Persone citate: Gillio, Giovanni Persico Di Pietro, Loiodice, Lusta, Nucera, Persico, Rosario Leonardi, Sergio Galletti, Tommaso Gillio