Un aereo svizzero si schianta presso Thiene

Un aereo svizzero si schianta presso Thiene Un aereo svizzero si schianta presso Thiene I quattro passeggeri carbonizzati Vioenza, lunedi mattina. Un apparecchio da turismo di nazionalità svizzera è precipitato alle 15,80 di ieri in località Pavoni del Comune di Salcedo, a pochi chilometri da Thiene, dove in mattinata si era svolta la celebrazione di Arturo Ferrarin. L'aereo, di tipo Fairschttd a quattro posti, volava ad una quota di circa 500 metri quando improvvisamente, per cause non , ancora accertate, si avvitava " e precipitava andando a fracassarsi m un vigneto incendiandosi. Ai primi accorsi si presentava uno spettacolo orribile: fra i rottami si scorgevano i corpi dei quattro passeggeri deceduti sul colpo e in parte carbonizzati. Immediatamente veniva avvertito del fatto il comando del nostro aeroporto il quale iniziava sul posto i primi soccorsi. Ma nulla, purtroppo, era possibile fare. I quattro cadaveri erano estratti dai rottami, posti sulle autoambulanze dell'aeroporto e quindi trasportati alla cella mortuaria del nostro cimitero / morti sono: Albert Isch di Ji4 anni, da Berna, pilota con brevetto civile; Willi Paul Sollberger di 38 anni, pure da Berna; Fritz Glur di 44 anni da Aaran, e la ventitreenne Vhilfi Ker pure da Aaran Del gravissimo incidente è stata immediatamente avver tita l'Ambasciata svizzera, i viaggiato' 1 erano partiti da Zurigo diretti a Venezia.

Persone citate: Albert Isch, Arturo Ferrarin, Fritz Glur, Willi Paul Sollberger

Luoghi citati: Berna, Comune Di Salcedo, Pavoni, Thiene, Venezia, Zurigo