L'amante squartatore sotto il fuoco delle accuse

L'amante squartatore sotto il fuoco delle accuse ALLE ASSISE PI VERONA L'amante squartatore sotto il fuoco delle accuse Mercato Vecchio riprende stamane il processo a carico di Alessandro Marchese, lo squartatore dell'amante, e di Stefano Denaro. Sfileranno una trentina di testi d'accusa che verranno a deporre su circostanze in ordine al delitto di via Valverde e su altri elementi che permetteranno di illuminare la figura del Marchese. Dalle risultanze delle deposizioni dovrebbe essere chiarito se lo squartatore di Asti ha commesso l'efferato delitto in un 'momento di ira o ha ucciso invece la povera Strappara- 1 va perchè questa voleva rompere ogni rapporto con il Marchese divenuto violento, prepotente e fannullone. Altri testi invece verranno a deporre in favore del Denaro, scagionato, come è noto, nell'udienza di sabato, da ogni accusa dall'ex-maresciallo di Marina, confortando con precise circostanze Verona, lunedi mattina. Nella vasta aula del tre-centesco palazzo di Piazzal'alibi addotto nel periodo Istruttorio dal ferroviere. | Inoltre la Corte è intenzio, nata a sottoporre a un nuo, vo interrogatorio il Marchese per avere maggiori indi- cazioni sulla località ove, secondo le dichiarazioni dell'imputato, sarebbe stata nascosta la testa della vittima. Il procuratore generale, dott. Salerno, soprattutto non è convinto che lo squartatore si sia limitato ad avvolgere in un telo da tenrla il capo della Strapparava. ma pensa che lo abbia prima deturpato e mutilato, come alcuni indizi emersi nelle prime indagini lasciarono supporre. Inoltre il rappresentante della pubblica accusa, che nutre molti dubbi sulla mancata partecipazione del Denaro all'orribile crimine, bersaglierà con precise contestazioni l'alibi fornito da questi all'autorità giudiziaria, alibi smentito in un primo tempo dallo stesso Marchese il quale accusava l'amico di istiRazione morale al delitto. Si prevede che il processo i si concluderà entro domani Isera, martedì.

Persone citate: Alessandro Marchese

Luoghi citati: Asti, Isera, Salerno, Verona