Il Bologna di misura sconfigge il Novara: 1-0

Il Bologna di misura sconfigge il Novara: 1-0 Il Bologna di misura sconfigge il Novara: 1-0 Bologna, lunedì mattina. Più .che da una sconfitta del Novara si può pai-lare di partita disgraziata, nata male e finita leggio, cioè senza neppure il conorto della divisione del punti. Il goal che ha fruttato ai Boogna, i due punti In classifica non era certo convalidato da lutti i crismi della perfezione In una delle tante azioni di contropiede effettuate dai rosso-blu, l'appello raccoglie il pallone da meui campo e lugge verso la porta avversaria a tutta velucità: poco prima del limite dell'area, ormai stanco e pressato da due dileusori nuvaresi, fa partire il pallone pesantissimo e sgusciaste) con no tiro di scarsa forza, quasi in bocca al portiere. Cuigin si sposta per acciullaie ia sfera, ma questa gli sfugge tra le mani, rimbalzando «Ulla linea bianca della porta: si precipitano diversi giocatori e Della Fiera, corso nel tardivo intento di liberare, dà li tocco finale, indiando la rete. Il Nuvara allora prende ad attaccare con foga e diverse sono le minacce che por.a a Vanz. . All'inizio della ripiena, il Bologna, al 4', è già costretto in angolo, al 7' un fitto groviglio di giocatori davanti alla porta bolognese sembra portare li pun to dei pareggio, ma un impruv viso cambiamento di fronte fa correre un brivido per la schiena dei novaresi. Cappello tira da distanza ravvicinata, ma Della Fiera riesco a salvare con un tempestivo colpo di testa. Pare che vi sia stato un vivace scambio di... complimenti poco cortesi e alquanto violenti fra fervei lati e Galimberti L'arbitro interviene, calma gli spiriti espellendo entrambi 1 giocatori e poco dopo sanziona la fine dell'incontro. comunicati che mercoledì, giornata di chiusura, all'atto della premia none, ma fin d'ora è noto che U 21° Rallye automobilistico di Mon tecarlo è stato quest'anno vinto dalla coppia francese Trevoux-Cro vetin, su Delaliaye di 4455 ce. par tlla da Lisbona, che ha fatto tutta la corsa senza penalizzazione, su parando brillantemente la prima prova di partenza-frenaggio e co renando l'opera con una spellano lare seconda prova sul circuito superando I sei grrl (circa 19 Km i a media altissima e con una rego larità perfetta, malgrado le ben note itili,-olia della famosa pisH che alterna rettilinei a curve stret tissinie e pericolose Al secondo po sto vengono Monte Beai Palma su Kord; al I» Varrt-Yniing su laguar Anche la coppia Chlron Maé ha fallo nn'oiiiina corsa, ma è stata sfortunata nella' prova di frenag gio. per cui ha 11 5» posto in clas slflca, benché oggi abbia eseguito il percorso più rapido e più rego lare di tutta la gara.

Persone citate: Della Fiera, Galimberti, Vanz

Luoghi citati: Bologna, Lisbona