Norme per il tesseramento dei giocatori stranieri

Norme per il tesseramento dei giocatori stranieri Norme per il tesseramento dei giocatori stranieri Roma, 11 giugno. La Seeretcria permanente del Consiglio Nazionale delle Leghe della Federazione Calcio comunica: <i II Consiglio Nazionale delle lx>ghe in relazione alla seguente norma di cui all'ultimo capoverso della deliberazione adottata dallo slesso Consiglio nella riunione di Rapallo dell'8-9 dicembre 1950. relativa al tesseramento di giuocatori provenienti da federazioni estere «salvi diritti acquisiti* per tutto e tre le categorie (Divisione nazionale serie A. B. C) ne ha precisalo come segue l'interpretazione: Diritti acquisiti per le Società a tutio il 31 dicembre I960: a) Le Società che al 31 dicembre 1950 partecipavano al campionato di serie B e che per effetto di promozione passano alla serie A 1951-52, possono tesserare giuocatori provenienti da federazioni estere fino a raggiungere il numero complessivo di Ire, restando fissato che all'inizio della stagione sportiva 19521953 tale numero dovrà ridursi tassativamente a non più di due b) Le Società di serie A che retrocedono in serie B al termine del campionato 1950-61 potranno conservare il numero di giuocatori provenienti da fe derazioni estere per esse tesserati al 31 dicembro 1950. sema possibilità di integrarne il nu moro fino a tra nel caso che quelli tesserati al 3l dicembre 1950 fossero in numero inferio re a tre, e con l'obbligo di ri dumo tassativamente il numero a non più di due all'inizio della stagione sportiva 1852-53 per quelle che ne avessero tre e) Le Società di serie B retrocesse al termine del campionato 1950-51 in serie O conservano i giuocatori provenienti da federazioni estere tesserati al 31 dicembre 195(o con l'obli ileo di ridurne tassativamente il numero a non più di due all'inizio della stagione sportiva 1952-53. per quelle che ne avessero- tre. d) Per le Società di ,-erie C che al termine del campionato 1950-51 retrocedono nel campionato di promozione valgono le norme di cui al punto e). ej Per le società di ,-erie A che alla data del 31 dicembre 1950 avessero avuto tesserati meno di tre giuucaiori provenienti da federazioni estere, per mane il diritto di tesseramento di nuovi giuocatori provenienti da federazioni estere per la sta-gione sportiva 1951-52 fino alnumero di tre, restando inteso che tale numero deve essere tassativamente portato a non più di due all'inizio della stagione sportiva 1952-53. f) Per le Società di serie A che al 31 dicembre 1950 avevano fra i propri tesserati tre giuocatori provenienti da federazioni estere, la situazione di diritto permane Immutata, se il rinno vo del tesseramento per la stagione sportiva 1951-52 avvieniper gli stessi giuocatori. Nel caso di cambiamento di giuocatori. tale cambiamento è consentito restando inteso che all'inizio della stagione sportiva 1962-53 il numero dei giuocatori dovrà ri-dursi tassativamente a non più di due».

Luoghi citati: Rapallo, Roma