La giornata elettorale: 12 comizi con 23 oratori

La giornata elettorale: 12 comizi con 23 oratori La giornata elettorale: 12 comizi con 23 oratori Approfittando della giornata festiva i Partiti hanno tenuto ieri una serie di riunioni di propaganda in cinema, teatri e piazze del centro e della periferia. Complessivamente si sono svolti 12 comizi nel corso del quali hanno parlato 93 oratori. Il pubblico è accorso più numeroso del solito a tutte le riunioni I comizi del liberali sono stati tre: due al mattino e uno alla sera. Al Vittoria hanno parlato il prof. Forchino ette ha illustrato 11 pensiero liberale sulla nuova amministrazione; l'avv. Chlarloni che ha criticato a fondo | criteri informatori della Centrale del latta e l'avv. Malchlodl 11 quale dopo aver esaminato l'impostazione politica della battaglia elettorale In corso ha commemorato la data del M maggio il secondo comizio liberale si è svolto al cinema Frejus dove l'avv. Zini-Lamberti » i! prM. Cansacchl si sono soffermati sul più urgenti problemi cittadini: edilizio e bilancio. In serata infine. nel salone del P.L.I. in via delle Orfane, hanno parlato 11 dott.. Bobba su temi amministrativi e li comandante Biscioni e l'ammiraglio Marenco di Morlondo sugli aspetti politici delle elezioni. I social-democratici del P.S.L.I. hanno tenuto una sola riunione In mattinata al teatro Carignano. Ha parlato l'or. Slmonini il quale ha sottolineato l'Importanza che la presente consultazione elettorale ha per 11 consolidamento della democrazia All'Alfieri hanno Invece preso la parola, per 1 socialisti unitari del P.S.U.. 11 sen. Carmagnola l'avv. Secreto e il dott. Battistlni. Il sen. Carmagnola, dopo aver esposto le ragioni per le qua U 11 P.S.u. ha ritenuto di doversi presentare da solo, ha sostenuto l'opportunità che gli elettori, tra I due blocchi, si orientino verso le forze democratiche intermedie. GII ultimi tre comizi della mattinata sono stati tenuti dal P.S.I. e dal P.C.I. alla periferia. In piazza Sabotino 1 candidati del P.S.L, Passoni e Ruggero hanno polemizzato con 11 Governo «per la mancata attuazione del programma enunciato 11 18 aprile ». n sen. Castagno e Traversa, pure del P.S.I., in piazza Crlspl, hanno parlato delle realizzazioni dell'amministrazione uscente. Lo stesso tema è stato • trattato dall'assessore Paletta del P.C.I. al cine Spezia. Nel pomeriggio l'unico comizio è stato quello tenuto dall'avv. Paolo Greco del P.N.M. nell'ex-plazzetla reale In serata il segretario provinciale della D. C. dott. Plstoi ed 1 candidati Chlolero e dott.ssa Savio hanno esposto in piazza Vittoria il programma democristiano. Altre due riunioni hanno avuto luogo in piazza Bengasi e in plaz za Chlronl: oratori 1 candidati comunisti avv. Guidi e avv. Colla 2

Persone citate: Forchino, Lamberti, Marenco, Paletta, Paolo Greco, Passoni, Zini