Gli schermitori italiani contro Svizzera e Jugoslavia

Gli schermitori italiani contro Svizzera e Jugoslavia Gli schermitori italiani contro Svizzera e Jugoslavia Sul duplice fronte di Lugano e di Padova gli spadisti svizzeri li schermitori jugoslavi sosterranno domani, domenica, ad una sola settimana di distanza dai campionati mondiali, la prova generale contro gli italiani. Considerata però la levatura degli avversari e l'abbondanza del materiale a disposizione i nostri dirigenti non scomoderanno gli eletti per Stoccolma, chiamando in pedana alcuni dei « grandi esclusi » dall'avventura nordica e parecchi rincalzi che hanno brillato nelle preolimpioniche. Nella prima categoria rientrano soprattutto lo spadista del C.U.S. Torino, Giorgio Angle-io, a cui è mancato un pizzico dì mordente per riconquistare la casacca azzurra e Antonio Mandruzzato che sembrava si fosse guadagnato i galloni contro i francesi nella Molie. oltre al fiorettista Mirandoli, caduto forse per un eccesso di esuberanza nervosa. Anglesio e Mandruzzato avranno al fianco il campione di seconda serie Bornctto, l'insidioso Casiraghi, 11 saltuario Dellantonio e il tenace Vanzetti, i quali avranno le loro gatte da pelare contro iì sestetto elvetico I Meno arduo appare il compito I assegnato a Mirandoli e compagni a Padova e non ci sarà davvero da gridare al miracolo se essi confermeranno il successo dello scorso anno a Zagabria contro la rappresentativa jugoslava alle tre armi che tuttavia risulta in fase ascensionale.

Persone citate: Anglesio, Antonio Mandruzzato, Casiraghi, Giorgio Angle-io, Mandruzzato, Vanzetti

Luoghi citati: Jugoslavia, Lugano, Padova, Stoccolma, Svizzera, Torino, Zagabria