Un pensionato travolto e ucciso da un tram in corso M. d'Azeglio

Un pensionato travolto e ucciso da un tram in corso M. d'Azeglio Un pensionato travolto e ucciso da un tram in corso M. d'Azeglio Di un'atroce sciagura stradale è rimasto vittima ieri il pensionato Salvatore Scuderi, di 73 anni, abitante in via Fratelli Calandra 17. Il povero vecchio — che viveva solo in una modesta cameretta — verso le 14 circa usciva di casa come di consueto per fare una passeggiata. Egli si recava al Valentino e per una mezz'oretta camminava lungo i viali. Ad Un certo punto sbucando dalla siepe che fiancheggia corso Massimo d'Azeglio, si accingeva ad attraversare i binari del tram per dirigersi verso via Berthollet. Disgraziatamente sopraggiungeva in quel momento una vettura della linea 2 proveniente dalle Molinette. Il manovratore — Michele Genta, abitante in via Vino 13 — scorgeva lo Scuderi ormai a pochi metri di distanza ed invano tentava di frenare. Il pensionato veniva travolto in pieno, buttato a terra e quindi schiacciato dalle ruote. Con un grido d'orrore tutti i passeggeri del tram scendevano a terra e cercavano di liberare lo sventurato che ancora dava segni di vita. Ma purtroppo era impossibile. Venivano allora chiamati i vigili del fuoco i quali, accorsi con un carrozzone, sollevavano la vettura e quindi estraevano il corpo del vecchio. jCon un'autolettiga pochi minuti dopo lo Scuderi raggiungeva le Molinette dove però decedeva quasi subito in seguito allo schiacciamento del torace. Il Commissariato San Salvarlo sta svolgendo un'inchiesta per ricostruire tutti i particolari della disgrazia.

Persone citate: Michele Genta, Salvatore Scuderi, Scuderi