Oggi sospese le lezioni in tutte le scuole medie

Oggi sospese le lezioni in tutte le scuole medie Oggi sospese le lezioni in tutte le scuole medie Sciopero nazionale dei metallurgici pròclamato dalla Fiom per il 27 aprile I presidi, i professori ed il personale didattico e subalterno delle scuole medie sospendono oggi le lezioni per 24 ore. Lo sciopero, che segue il ciclo di agitazioni a carattere regionale indette nella prima metà del mese, sarà attuato simultaneamente in tutta Italia allo scopo di ottenere soddisfazione delle note richieste di carattere economico e normativo avanzate dalla categoria. Allo sciopero aderiscono anche gli insegnanti delle scuole medie comunali (Istituto Bonafous. Clotilde di Savola, Maria Pia. Scuola di ceramica, ecc.). La sospensione delle lezioni, come già la volta scorsa, riguarda ginnasi, licei, scuole professionali, istituti industriali, commerciali, ecc. Durante lo sciopero, alle 10.30 avrà luogo un'assemblea di categoria nell'Aula Magna del liceo D'Azeglio. II Comitato centrale della Fiom. riunitosi ieri a Torino, ha deliberato di indire uno sciopero nazionale di tutti i metallurgici (esciullllllllllllinillllllllllllIMlllllMlllllllllllllllllllll so li personale strettamente Indispensabile per evitare danni agli impianti) dalle ore 6 del giorno 27 alle ore 6 del giorno 28 aprile per solidarietà con le maestranze delle Officine Reggiane e dello stabili mento Oto-Melara di La Spezia minacciate di smobilitazione. Nella giornata di Ieri hanno avo to luogo agitazioni e brevi sospensioni del lavoro alla Tubi Metallici, alla Saftes, alla Spa ed alla Garella. Sono Invece stati sospesi gli scioperi alla Riv e alle Ferriere. I pensionati, nel corso di un convegno tenuto ieri alla Camera del Lavoro, hanno ribadito le loro ri chieste riguardanti 1 mlglioramen ti economici alla categoria.

Persone citate: D'azeglio, Garella, Maria Pia

Luoghi citati: Italia, La Spezia, Torino