Iniziano oggi a Barcellona i " mondiali" di motociclismo

Iniziano oggi a Barcellona i " mondiali" di motociclismo LorenzettI è stato il migliore nelle prove Iniziano oggi a Barcellona i " mondiali" di motociclismo (Dal nostro corrispondente) Barcellona, 6 aprile. Con le prove odierne si sono conclusi gli allenamenti per il 2° Gran Premio motociclistico di Spagna, Che nella sua edizione attuale costituisce la prima delle otto gare valevoli per il campionato del mondo. Domani la prima grande manifestazione motoristica internazionale della stagione entrerà nella sua fase conclusiva con la disputa delle gare riservate alla categoria 350 cmc. e alle motocarrozzette, che verranno disputate rispettivamente sui 25 giri del circuito, pari a km. 150,836, e 17 giri, pari a km. 102,568. Domenica si svolgeranno le corse più importanti, 03Sia quelle riaerrate alle categorie 500 cmc. e 125 cmc. Dal punto di vista tecnico la corsa delle 350 cmc. non riveste un particolare interesse poiché verrà disputata, da macchine conosciutissimc, misuratesi già lo scorso anno in numerose gare; la corsa di Barcellona, in questa categoria, è più di piloti che di macchine. Due «Parilla*. pilotate dai tedeschi Scbncll e frablenz, costituiranno l'unica novità meccanica che prenderà la partenza ma. essendo qui giunte soltanto oggi, tali macchine non hanno avuto 11 tempo di perfezionare la loro messa a punto. Anche tra le motocarrozzette esiste un grande favorito: l'inglese Oliver («Norton»), il quale, a una velocità media di circa 85 km. orari, è. stato nettamente il più rapido in tutti gli allenam*nti Gli italiani Frige-io, Merlo e Milani saranno 1 suoi più diretti avversari. Le prove odierne hanno avuto in Lorenzetti l'uomo più veloce: infatti 11 pilota <"-Mla « Guzzi » ha segnato 11 miglior tempo in 3'45" e 3/6 alla media di km. 95,532. Seguono Masetti (< Gilera >) in 3'47"i Milani (eGilera») in 3'49"; Graham (« M. V. >) e Bandirola (« M. V. ») in 3'61". Lo svizzero Gerber (< A.J.6. >) è stato il più veloce delle 360 cmc. coprendo il giro del circuito in 4' netti, mentre Aranda <« Guzzi >) e Wood te Velocette >) hanno girato rispettivamente in 4'3" e 4'5". Wood, che correrà per la < Mortali» 125 cmc. al posto dell'infortunato Zinzani, ha ottenuto il miglior tempo della categoria in 4'12"; Ubbiali e Leoni hanno girato rispettivamente in 4'16" e 4'17". g. *

Luoghi citati: Barcellona, Spagna