Pro Vercelli Biellese: 1-1

Pro Vercelli Biellese: 1-1 IL RICUPERO DI SERIE C Pro Vercelli Biellese: 1-1 (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 28 febbraio. A queste partite dette categorie medie od inferiori, non bisogna affacciarsi con soverchie pretese; si rischierebbe di provarne disinganno. In esse si fa un gran correre, ci si affanna, si ansima, e gli scambi prendono spesso tono più di baruffa che di azioni di giuoco. Ve da rimanere maluccio se si pensa l'ufficio che hanno.questi incontri, nel gran qua-\dro del calcio italiano, è un po'] quello di una serra: produrre fiori di qualità per l'avvenire. Vercelli e Biella non avevano potuto portare a compimento la loro fatica, a causa del maltempo giorni fa: hanno lasciata aperta la loro questione di supremazia anche questa volta. La miglior capacità tecnica la ha mostrata la Bielle se, ma la decisione e lo spi rito battagliero sono stati pri vilegio dei vercellesi. Una rete per parte. Al 9° Pallavicini elegantemente ha portato via la palla dalle mani del portiere e segnato a porta vuota. Al iep Baucé ha pareggiato in 'una mischia in cui si faceva a chi più spingesse, colle mani, colle braccia, con tutto. Poco prima, Baucé stes so aveva mancato un c rigore > colpendo la traversa. Più avan ti il biellese Malagoli veniva espulso per aver colpito malignamente un avversario. Più tardi ancora, il vercellese Gibin, nell'intercettare una rove sciata, riceveva un calcio in pieno viso: rientrava alla ripresa con un sopraciglio ricucito. In piccolo quindi, tutto quello che è consuetudine delle categorie più elevate ed evolute. Precisamente come succede in esse, una delle squadre — quella di casa — dominando nettamente, l'altra, zoppicante e malconcia, si è studiata scientificamente di raggiungere senza ulteriori guai il novantesimo minuto. E vi è riu scita. Miglior reparto in campo: la prima linea della Biellese. Ragazzi di risalto: il mediano sinistro ed il centro-avanti del della Biellese, pur tuttavia un po' maturo. y. p. PRO VERCELLI: Rustico; Eiro e Vellano; Bellomo, Baucé e Bolzoni; Ariagno, Gibin. Ranghino, Boglietti e Moreo. BIELLESE: Comodilo; Trombello e Benedetto; Baratella. DI Pasquale e Malagoll; Gariazzo, Gergell. Costanzo, Ublali e Pallavicini. ARBITRO: Mori, di Cremona. RETI: Pallavicini (Bi.) al 9' e Baucé (P. V.) al 16' del primo tempo. PUBBLICO: 1500 persone circa. INCASSO: L. 200.000 Circa. .la Pro Vercelli, pur tuttavia un \po' acerbi, ed il centromediano ] a

Luoghi citati: Biella, Cremona, Vercelli