Prigionieri in un pozzo tre minatori italiani in Belgio

Prigionieri in un pozzo tre minatori italiani in Belgio Prigionieri in un pozzo tre minatori italiani in Belgio Una enorme frana ha ostruito la galleria rendendo impossibile l'opera di soccorso Bruxelles, 20 febbraio. Cinque minatori sono rimasti oggi bloccati in una galleria situata a 750 metri di profondità a causa di una frana avvenuta in una miniera di carbone a Fontaine l'Eveque. Uno degli ingegneri ha dichiarato che non v'è possibilità di riportare alla superficie ancora vivi gli uomini rimasti prigionieri. Ultime notizie precisano che i minatori bloccati sono tre italiani e due belgi. Glii taliani sono: Vittorio Forrest, nato a Vassola nel 1924; Capo Cattarussa, nato ad Auronzo nel 1913, e Marco Campi, nato a Bero nel 1905. Un quarto italiano, Angelo Bigarelli, nato a Scrgà nel 1921, è sfuggito al disastro in quanto al momento del crollo si era allontanato dal suo posto e si trovava per caso in un'altra parte della galleria. Secondo le dichiarazioni di uno degli ingegneri addetto ai pozzi, 45 uomini si trovavano nella galleria quando è avvenuto il crollo, ma soltanto i 5 sventurati non hanno potuto mettersi in salvo. Tecnici scesi nella galleria hanno reso noto che la frana ha tali dimensioni da rendere quasi impossibile qualsiasi opera di soccorso. Non un filo d'aria riesce Infatti a raggiungere 1 cinque bloccati poiché la bocca di ventilazione è ostruita

Persone citate: Fontaine, Vittorio Forrest

Luoghi citati: Belgio, Bruxelles