L'Ente della Moda restituito a Torino

L'Ente della Moda restituito a TorinoL'Ente della Moda restituito a Torino Al conte Marone. Presidente della Camera di Commercio, è pervenuto un telegramma del Ministro Togni nel quale egli dà. notizia che con decreto odierno del Presidente della Repubblica. l'Ente Italiano della Moda è stato eretto in Ente Morale. Ricevuta la lieta, notizia 11 Conte Marone ha immediatamente risposto esprimendo al Ministro dell'Industria e Commercio la riconoscenza della Camera, e delle .categorie interessate, per il suo efficace intervento. Con il riconoscimento della personalità giuridica si è inteso riconfermare alla, nostra città il spio antico e riconosciuto primato in materia di moda. L'Ente recherà indubbiamente vantaggio alle industrie, ai commerci e all'artigianato locale e nazionale, nell'interesse della cittadinanza e delle maestranze torinesi. I compiti dell'Ente, stabiliti dallo statuto approvato, prescindono da ogni disciplina o controllo di altre libere iniziative prese da enti similari del medesimo seitore. Il riconoscimento costituisce una prova di fiducia che Torino ha avuto; e da qui l'opera dell'Ente si irradierà in tutti gli altri centri italiani con piena valutazione delle attività che sono operanti in tutta Italia. Nel Consiglio dell'Ente sono llllllllllllMIMIIIIII Illllllllllllllllllllllllllllll rappresentati i Ministeri, gli enti e le organizzazioni nazionali interessati all'attività della Moda.

Persone citate: Conte Marone, Marone, Togni

Luoghi citati: Italia, Torino