Un signore cade dal quarto piano nella tromba delie scale e si uccide

Un signore cade dal quarto piano nella tromba delie scale e si uccide Un signore cade dal quarto piano nella tromba delie scale e si uccide Era andato da un medico per farsi fare un'iniezione - Una suddita tedesca in fin di vita per avere ingerito del bromuro Alle 17,30 di ieri un drammatico fatto e accaduto nello stabile di v,<i Massena 31: un anziano signore è piombato nella tromba delle scale ed è rimasto orrendamente ferito, spirando poco dopo. La vittima è il slg. Giacomo Gllardi, di 6-2 anni, ex-maggiore della C.R.l. A quanto risulta, egli soffriva da qualche tempo di disturbi nervosi: ed era in cura presso un medico abitante appunto nella casa di via Massena 31. E ieri, verso le 17,30, vi si recava forse colto da una crisi per farsi fare delle iniezioni. La portinaia lo vedeva passare: due minuti dopo s'udiva un grande strepito e infine un terribile tonfo: tonfo tanto violento che 11 portinaio, Intento a spaccare legna In ramina, saliva In fret.a, allarmato. I/O spettacolo era sconvolgerne: il disgraziato signore era sul pavimento. In una pozza ili sangue, e si dibatteva ancora. Già lantolava e oftni soccorso pareva vano. Si chiamava la Croce Rossa giungeva un'autoambulanza, ma, nel trasporto verso l'ospedale Maurlziano, l'Infelice decedeva. 11 commissariato San Secondo ha aperto un'inchiesta: è stato accertato che 11 povero signore era salito ai piani su per io il e, con ogni probabilità era caduto dal quarto Colto da malore egli si è forse appoggiato alla ringhiera ed e piombato nel vuoto * In fin di vita è stata ricoverata Ieri all'ospedale Maurlziano. verso le 13, la 'lOenne Ingeboru Wieliinann. da Hannover, residente a Milano in via Ariosto 33. Essa presentava sintomi gravissimi di avvelenamento causalo da bromuro e pertanto veniva ricoverata con prognosi riservatlssima. La Wleliin.mil. giunta nella nostra città da Milano lunedi pomeriggio, aveva preso alloggio in un albergo <ll via Sacchi 14. Con se non pollava bagaglio. Subito rinchiusasi nella sua camera più non ne usciva sinché Ieri, alle 12 circa, li personale dell'albergo bussava a lungo alla sua porta senza ottenere risposta. Venivano perciò dilaniati gli agenti del commissariato S. Secondo I quali sfondavano l'uscio e ritrovavano la donna priva di sensi sul letto. Sopra 11 comodino vi era un tubetto di farmaco a base di bromuro dal quale mancavano due compresse. Mentre la sventurata veniva tra sportata all'ospedale, la polizia compiva un accurato sopraluogo nella camera d'albergo per ricercare qualche Indizio che permettesse di stabilire se si trattava d! suicidio o di disgrazia. Sebbene la prima ipotesi sembri la più tonda ta, nulla slnora è emerso di positivo. La Wlehmann non ha lascia io alcun scritto. Secondo quanto si è già potuto il I II 1111111M11E1 111111111111 li 1111111 i 111111 1 sapere essa si era trasferita nel 1921 dalla Germania a Mllano'dove esercitava la professione di insegnarne di tedesco. La polizia si è messa In contatto con la questura della capitale lombarda per 11 proseguimento della inchiesta Intesa a chiarire 11 drammatico e misterioso episodio.

Persone citate: Giacomo Gllardi, Massena

Luoghi citati: Germania, Hannover, Milano