Il rapinatore galante condannato a tre anni

Il rapinatore galante condannato a tre anni L'aggressione alla tabaccaia dì piazza Sabotino Il rapinatore galante condannato a tre anni Dopo averla percossa al capo con un mattone le scrisse : " Ti vengo a trovare e ti sgozzo „ SI è svolto Ieri pomeriggio In Tribunale il processo a carico del giovane Fiorentino Boeclgnone di ■J5 anni imputato di rapina e di lesioni gravi. E' stato condannato a ,l anni e tre mesi di reclusione e no mila lire di multa, essendo staio riconosciuto colpevole di estorsione continuata. Egli, tornato dalla Germania, dove era stato internato in campo di concentramento, aveva conosciuto in una sala da ballo Celestina Ber lanl di 34 anni, commessa in una tabaccherìa di piazza Sabolino Dapprima la donna aveva avuto per II Boeclgnone sentimenti qua si materni e poi ne era nata una relazione amorosa. Il giovane ebbe sempre maggiori pretese: picchio la sua amante, si fece consegnare da lei con la forza la catenina e un anello d'oro, la colpi al capo con un mattone.e infine le scrisse una lettera. In cu! diceva: « Ti vengo a prendere anche i:. mezzo a mille persone e ti sgozzo ». L'imputato era dilesn dall'avv.to Chauvelot. Per la P.C. si era costllullo l'avv. De Marchi. Giuseppe Boeclgnone, fratello dell'accusato principale, e Paolo Cibrario. che dovevano rispondere di favoreggiamento, sono stati condannati a due mesi di reclusione con lì doppio I beneficio della condizionale e della ' non Iscrizione-

Persone citate: De Marchi, Fiorentino Boeclgnone, Giuseppe Boeclgnone, Paolo Cibrario

Luoghi citati: Germania