Oscura vicenda d'una giovane che tenta di uccidersi nel Po

Oscura vicenda d'una giovane che tenta di uccidersi nel Po Drammatico salvataggio davanti ai Murazzi Oscura vicenda d'una giovane che tenta di uccidersi nel Po Scorta da un. passante che accorre e la strappa alla morte con l'aiuto di un barcaiolo • La polizia ricerca un amico della ragazza Un drammatico salvataggio dalle acque del Po è avvenuto ieri sera, verso le 17,30 In quell'ora 11 venticinquenne Franco Sirlbano, abitante In via Mazzini 38, percorreva il corso Cairoli, costeggiando il parapetto del fiume. Ad un tratto la sua attenzione venne attraila da un'ombra nera che si dibatteva furiosameme nei vortici della corrente, lanciando di quando In quando fioche grida di aiuto. Il Sirlbano corse verso la scaletta che conduce ai Murazzi e raggiunse la riva. Qui potè osservare la persona che stava annegando: si trattava di una ragazza, una giovane bruna die veniva sommersa dai gorghi, riappai iva alla superficie e nuovamente scompariva. Il giovane stava già per tuffarsi In acqua quando la sventurata, sospinta dalla corrente si avvicinò alla sponda: egli trovò più agevole atterrare una lunga sbarra di legno, e porgerne un'estremità alla donna, che riuscì dopo non pochi tentativi ad aggrapparvi»!. Ma mentre 11 Strillano, tenendola a galla con tutte le sue forze gridava « aiuto » cercando di far azpcapgllllllllllllillllltilllllllllllllllllllllllflllllllllllllllll accorrere altri passanti, la ragazza - che già poteva considerarsi in salvo —, lasciò la presa. Il corpo sospinto dalla corrente si allontanò dalla riva, senza che la giovane facesse il minimo gesto per salvarsi. Soltanto qualche minuto dopo, con l'aiuto di un barcaiolo, la donna venne tratta dall'acqua. Era .-venuta: due vigili urbani, 11 Slribano ed altri passanti le praticarono la respirazione artificiale tinche non giunse sul posto una autolettiga della Croce Verde. Al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni, vecchia sede, 11 dottor Bioiatto le prodigò le prime cure. Poi la lece r.roverare In corsia con prognosi rlservatlssima. Nelle tasche nel cappotto l'agente di servizio non trovò che una fotografia, fattale insieme con un giovanotto probabilmente poche settimane fa. Nessun altro documento di riconoscimento è stato rinvenuto. La sconosciuta, che an cora a tarda sera non aveva ripre so 1 sensi, vestiva un cappotto nero alla marinara, un maglione grigio a righe, una gonnella grigia ed un palo di scarpe nere scamolllllllllllllllllllllllllllllllllltllllllllllllllltllllllll sciate. Ha presumibilmente dlclotto anni. Il commissariato Castello, avvertito d'urgenza, ha iniziato le indagini per l'identificazione della ragazza e per scoprire le cause che l'hanno spinta a cercare la morte nelle acque del Po. Forse il giovanotto, ritratto al suo fianco, non è estraneo alla misteriosa vicenda, e la polizia lo ricerca attivamente

Persone citate: Franco Sirlbano