Nella vittoria di Perruchon al Giro sciistico di Cuneo

Nella vittoria di Perruchon al Giro sciistico di Cuneo Nella vittoria di Perruchon al Giro sciistico di Cuneo Cuneo, 6 gennaio, (g. p.) In una imponente cornice di pubblico ai è disputato slamane il VI Giro sciistico di Cuneo, gara di fondo di 18 km. organizzata in mudo esemplare dallo Sci Club Cuneo e valevole come qualificazione nazionale per la maglia azzurra. Confermando le generali previsioni della vigilia. Vincenzo Perruchun dell'Unione Sportiva Cogne, campione d'Italia e valdostano, si è aggiudicalo il successo tinaie davanti a Nino Anderlini del Sestriere, conquistando per la sua società la Coppa Mazzini Boniehi, anche in virtù del terzo posto del compagno di squadra Marco Savin. Perruchon, che aveva già dato palesi segni della sua buona forma vincendo a Torgnon il campionato valdostano di tondo e distinguendosi nella Settimana sciistica di Chamonix, ha disputato una gara magnìfica, segnando il tempo di 1 ora 11' 17" che equivale ad una media superiore ai 16 km. orari. 11 evia» viene dato alle ore 9,10 da piazza Galimberti. Il tempo è bellissimo con un sole quasi primaverile, La neve è gelata e la pista è in buone condizioni, anche nei tratti dove si b dovuto ricorrere ad allacciameli! i artificiali. -Si sono presentati alla partnza 54 concorrenti su* un totale di 62 iscritti. Ne arriveranno al traguardo solamente 47. Partono contraddistinti da un numero nero su fondo giallo i 15 fondisti di I e II categoria, distanziati di 30" l'unu dall'altro: Anderlini, Valentino Chiocchetti. Tassoni. Chatnan, Perruchon, Giacomo Moscie. Areaugelo Chiocchetti. Cuci, Savio, Martinet, Sella, De Cassan, De Klorian, Faccio, Bruno Moscie. Seguono i III categoria capeggiati da Delladio dell'I'. S. Cornacci e dal tariue.ie Oh trio del G. S. Michelin. Giù dupu il primo giro — il percorso di 9 km. si deve compiere due volte — si profila nettissima la candidatura al successo finale da parte di Perruchon. Dopo 36'13" passa infatti il primo traguardo Nino Anderlini ma a pochi inetri di distacco giunge come un fulmine il valdostano che ha annullato il distacco di partenza di 2' compiendo il giro in 34'48". Transitano, quindi tutti gli altri con lievemente superiori a quello di Anderlini. Nella seconda parte della competizione l'azzurro di Cogne continua il sue attacco a fondo contro l'azzurro del Sestriere Al ponte sulla Stura Anderlini e raggiunto e l'ewuchon bla Indisturbato verso l'ormai sicuro successo. Kgli giunge infatti in piazza Galimberti, acclamato daila folla, dopo l ora 11'17" dal via. Lo seguono a 2'7" Anderlini U della li categoria) e a 2'31" i Savin. Non arriva al traguardo l'azzurro Arcangelo Chiocchetti che in una fase concitata delia gara ò stato casualmente colpito sul viso con un bastoncino da Cuel ed fe stato quindi costretto ad abbandonare. Tra i terza categoria la vittoria è andata ad Arrigo Delladio dell'Unione Sportiva Cornacci. seguito da Michele Cbirio (G. S. Michelin) e da Giovanni Marro (Dop. Ferr. Torino). Ila di.-putal.o pure una coraggiosa prova il veterano Aladino Brighelli i del G. S. Lancia che ha 41 anni e da 23 corre in sci. ctempi | 1 Classifica generale: 1. Perruchon Vincenzo (U. S. Cogne) in 1 ore 11*17"; 2. Anderlini Nino *Sestriere) a 2'07"; 3. Savin Macco (U. S. Cogne) a 2'31"; 4. Cuel Antenore (S. 0. Folgaria) a 3'03"; 5. Mosele Giacomo (Fiamme Gialle Predazzo) a 3'16". Prima categoria: Perruchon Vincenzo (U. S. Cogne); 2 Cuel Antenore. II categoria: 1. Anderlini Nino (Sestriere); 2. Savin Marco a 24". Classe 111 categoria: 1. Delladio Arrigo (U. S. Cornacci) in 1 ora 14'55"; 2. Chlrio Michele (G. S. Michelin) a 5'25"; 3. Marro Giovanni (Dop. Ferrov. Torino) a 5'36"'. Premi di rappresentanza: Coppa Mazzini Bonictii (biennale) alÌ'U. S. Cogne; Coppa « Sci Club Cuneo» (biennale) al G. S- Micheli; Coppa cXJ. S. Alta Italia» (biennale) allo Sci Club Vinadio; Coppa IV Alpini (biennale) al IV regg. Alpini; Coppa A N A. (biennale) Cuel Antenore (Sci Club Folgaria); Trofeo c Guardia di Finanza » (biennale) alle Fiamme Gialle di Predazzo.