Il Maresciallo Montgomery al Sestriere per il Kandahar

Il Maresciallo Montgomery al Sestriere per il Kandahar Il Maresciallo Montgomery al Sestriere per il Kandahar Sestriere, 27 dicembre. La stagione invernale al Sestriere è in pieno svolgimento. Aperti anche gli alberghi Duchi d'.'. osta e Principi di Piemonte, tutta l'attrezzatura ospitaliera e in completa attività. Numerosi gli ospiti stranieri provenienti in particolare dalla Francia, dall'Inghilterra, dalla Svizzera. Molti studenti dell'università di Cambridge stanno portando a termine il loro allenamento in viata dell'incontro con 1 tradizionali avversari di Oxford: quest'anno la gara si svolgerà in Svizzera. La presenza di questi campioni inglesi conferma l'efficienza dell'attrezzatura sportiva del Sestriere. Com'è note, oltre alle tre funivie universalmente note (Sises, Banchetta e Fraiteve) funziona un nuovo ski-lift che dal villaggio Borgata di Sestriere porta ai penóTil superiori dell'Alpette consentendo altre più ampie possibilità al discesisti. Il programma sportivo della stagione — ricchissimo di gare per ogni categoria di sciatori — reca in primo piano la massima competizione nlondiale del 1951: la famosa gara dell'* ArlbergKandahar » (9-11 marzo) che è stata per la prima volta assegnata all'Italia. Prenderanno parte 1 più noti campioni mondiali dello sui e per l'occasione il Sestriere ospiterà i nomi più illustri dello sport e delle organizzazioni sportive mondiali. Proprio in questi giorni è giunta notizia all'ing. Giovanni Nasi, presidente dello Sci Club Sestriere, che in occasione della competizione internazionale dell'* Arlberg-Kandahar » giunge-à al Sestriere per presenziare alla consegna dei premi ài vincitori il Maresciallo Montgomery che è presidente dello Sci Club Kandahar. Altre gare dell'annata sono: 11 Derby sciatori cittadini (26-27 gennaio) .con la partecipazione di numerosi concorrenti stranieri e italiani e il il Ballye internazionale automobilistico del Sestriere (in febbraio) cui parteciperanno automobilisti di nume- rose nazioni europee. Ricchissimi | ì premi 11 primo dei quali coati-1 tuito da una giardiniera «Fiati 500 C ». I

Persone citate: Duchi, Giovanni Nasi