Una donna dalla finestra lì vide mentre fuggivano

Una donna dalla finestra lì vide mentre fuggivano Il colpo a Trastevere Una donna dalla finestra lì vide mentre fuggivano ggRoma, 16 dicembre. L'impressione che ancora perdura in tutta la città per il grave atto di banditismo a Tiastevere è enorme. E' opinione gerterale che i banditi siano acati disorientati dall'atteggiamento deciso del funzionari del Banco, I briganti dovevano essere arrivati nella capitale nella stessa giornata di ieri, e furono visti a turno aggirarsi nei pressi della banca allo scopo di esaminare da vicino il teatro della loro rapina. Pranzarono in una trattoria poco distante dal viale Trastevere, In un locale caratteristico romano in piazza San Cosimato. Erano in compagnia di una giovane donna biondissima. Si trattennero nella trattoria fino alle 15,30. Trentacinque minuti dopo ammazzavano il direttore della Banca La signora Anita di Cristofaro, abitante nello stesso stabile dove ha sede la banca, vide dalla sua finestra 1 banditi battere in ritirata. Uno di essi barcollava, correndo disordinatamente sul marciapiede, prima di arrivare alla macchina. Doveva essere ferito. Da queste indagini, dai connotati dei banditi ricostruiti fin nei minimi particolari, dagli altri elementi raccolti (era stata abbandonata nella sede della banca una valigetta, dove, evidentemente, i banditi volevano mettere la refurtiva, e la sciarpa che nascondeva il viso del più giovane, un bion. dino dai capelli ricci), si sono avute le indicazioni che hanno permesso alla questura di Bologna di compiere la sua missione,

Luoghi citati: Bologna