"Vi scongiuro trattenetemi in questura altrimenti ucciderò mia moglie,,

"Vi scongiuro trattenetemi in questura altrimenti ucciderò mia moglie,, "Vi scongiuro trattenetemi in questura altrimenti ucciderò mia moglie,, : La giovane donna trascurava la casa e I figli por I con corsi di bellezza - Le lettere d'amore trovate In un soprabito La scorsa notte all'i.30 un signore sulla quarantina, un noto e ricco commerciante torinese, si presenta al dott. Isaia, dell'untelo di notturna: pallido, stravolto, senza pastrano, spettinato. Grida: — Commissario, mi trattenga qui, In Questura, altrimenti torno a casa e uccido mia moglie. Il signore è sposato e ha due bambini, uno di cinque, l'altro di due anni: la moglie — bruna, alta, slanciata, bellissima — ha ventisette anni: è molto conosciuta negli ambienti eleganti della nostra città e 11 suo ritratto è già apparso In riviste e settimanali, come « reginetta > di questa o di quella festa di gran gala. La sua passione per la. vita mondana è frenetica, le liti col marito che cerca di frenarla, sono frequentissime. Un annota 1 contrasti furono cosi forti che per cinque o sei mesi 1 due coniugi si divisero: poi, per amore del bambini, si riunirono. Ma 1 motivi di iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dissidio non cessano: la giovane signora non rinuncia alle feste. Il marito smania: oltre a tutto, si rode di gelosia, che due o tre corteggiatori sono particolarmente assidui, sfacciati, Una sera, durante un ballo In una casa privata, avviene un Incidente clamoroso: 11 marito prende a ceffoni un tizio la cui -galanteria nei riguardi della consorte passava 1 limiti. Qualche giorno fa egli scorge uscire dalla tasca di un soprabito della moglie l'orlo di una lettera. Se ne Impadronisce. Chi scrive alla consorte è l'Individuo da lui schiaffeggiato: la lettera è scrìtta In termini Inequivocabili, il commerciante, sconvolto, richiude la lettera In un cassetto della sua scrivania. Ieri notte torna a casa, 11 cassetto è stato forzato, la lettera sparita. « L'ho bruciata » gli dice tranquillamente la giovane donna L'uomo perde 11 controllo di sè. le si avventa contro, l'afferra alla goiiiiiitiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiir la, è ben deciso a strangolarla. T.1 pensiero dei Agli lo trattiene. £ corre in Questura. La conclusione della vicenda è facile ad immaginare; l.due coniugi si separeranno ancora e que sta volta definitivamente.