Mentre veglia la salma del fratello cade a terra e si frattura il cranio

Mentre veglia la salma del fratello cade a terra e si frattura il cranio Mentre veglia la salma del fratello cade a terra e si frattura il cranio Il disgraziato è ricoverato in fin di vita all'ospedale delle Molinette In un incidente stradale un ragazzo si frattura la spina dorsale All'ospedale delle Mollnette Ieri sera, verso le ore 10, è stato ricoverato un uomo in fin di vita: Bruno Martini,'di 40 anni, sellaio, abitante nella nostra città in via Brissogno 39. Egli è rimasto vittima di un grave incidente accaduto In circostanze quanto mal singolari. Giovedì il Martini si era recato ad Allessano presso Venarla per vegliare la salma di un suo fratello ivi deceduto In seguito a malattia. Tutta la notte rimase accanto alla bara insieme agli' altri parenti senza accusare alcun malessere; Ieri mattina però, verso le oro 5, improvvisamente si alzava da sedere lamentando un forte dolore. — Mi sento mancare — egli mormorò — torse è stato il freddo — Non faceva tempo a terminare la frase che di schianto si abbai teva al suolo riverso prima che qualcuno lo potesse trattenere. Nella caduta, purtroppo, urtava violentemente la nuca contro lo stipite d'una porta producendosi una profonda ferita. I suoi familiari, sebbene allarmali, non giudicarono dapprima il caso tanto grave. Deponevano il Martini in un letto e quindi chiamavano un medico 11 quale accerto subito che 11 disgraziato aveva riportato la frattura del cranio. Ieri sera con tutte le cautele possibili è stato trasportalo alle Mollnette e qui 1 sanitari si riservano la prognosi. * * DI una impressionante disgrazia è rimasto vittima ieri pomeriggio un giovane ciclista. Verso le 14 11 diciassettenne Franco Sergio, abitante in via Reggio 24, era montato sulla sua bicicletta e stava dirigendosi verso il centro. Non aveva fatto che una ventina di metri quando, colto probabilmente da un capogiro, perdeva l'equilibrio e cadeva pesantemente. Tentava di rialzarsi, ma con un grido di dolore si riabbatteva a ter¬ 11111E11111 r 11■ ■ 11 MM11 ■ 11IM111111111111111 II 11 1111■ ra. Qualche passante, che aveva visto (a scena, si precipitò in suo soccorso. - 11 Sergio non presentava lesioni nè ferite; tuttavia venne accompagnato all'ospedale Maria Adelaide, dove purtroppo il sanitario di guardia gli riscontrava la frattura cella colonna vertebrale. Lo sventurato è stato ricoverato con prognosi riservata: nella serata le sue condizioni erano peggiorate, tanto da far ritenere disperato il suo caso.

Persone citate: Bruno Martini, Franco Sergio