Il muretto cede e l'uomo precipita: egli è in fin di vita all'ospedale

Il muretto cede e l'uomo precipita: egli è in fin di vita all'ospedale Era andato a vedere come procedevano i lavori del grattacielo Il muretto cede e l'uomo precipita: egli è in fin di vita all'ospedale Un'autolettiga della Croce Verde ha trasportato ieri pomeriggio al Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni vecchio un uomo dell'apparente età di 60 anni. 1 medici che prestavano i primi soccorsi allo econosciuto, gli riscontravano la frattura della base cranica, fratture multiple alla cassa toracica ed una profonda ferita alla regione frontale: lo ricoveravano con prognosi riservali? .-ima. Più tardi lo sventurato veniva riconosciuto per l'industriale Marcello Piola, di 62 anni, abitante in via Giuseppe Grassi 3. Alcuni manovali appartenenti all'impresa edile che costruisce 11 grattacielo di via XX Settembre all'angolo con via Santa Teresa dichiararono alla polizia di avere notato il Piola verso le 16. Errll era entrato nel cantiere ed aveva bighellonato per un po' fra 1 muratori, osservando con curiosità 1 loro movimenti. Ad un tratto, giunto ad un ripiano situato a 4-5 metri dal suolo, si era avvicinato ad un carpentiere. — Per favore, si sposti un po' più in là: non vede che sto lavorando? — gli aveva detto l'operaio. Il Piola, intimidito, si era allontanato di qualche meto-o, rinculando. Improvvisamente era andato a sbattere con, violenza contro un basso parapetto in costruzione; lo sfondò e di schianto, fra un nugolo di macerie precipito nel vuoto. I dipendenti del cantiere, ignorando chi fosse e perchè si trovasse in quel luogo, lo soccorrevano -ma, risultando inutili i loro tentativi per rianimarlo, chiamavano un'autoambulanza e lo facevano trasportare all'ospedale. Come si è detto le condizioni del Piola sono disperate ed i sanitari temono che il poveretto non sopravviverà alle gravi ferite riportate. — Per un scivolone sul pavimento la casalinga Incoronata Ugone, di 47 anni, residente in corso Verona 20, ha riportato la frattura di tre costole: la prognosi è di 50 giorni, salvo complicazioni. — Mentre stava scendendo le scalo di casa sua la 63enne Maria Bono, domiciliala in via Gerdil 3, si è fratturata la spalla sinistra. Al «Maria Adelaide» è stata ricoverata in osservazione.

Persone citate: Marcello Piola, Maria Bono