Premiati i motociclisti campioni del mondo

Premiati i motociclisti campioni del mondo Premiati i motociclisti campioni del mondo Milano, 2 dicembre. SI è concluso oggi il congresso della federazione motociclistica internazionale. I delegati delle varie nazioni hanno partecipato altresì all'inaugurazione della mostra del ciclo e del motociclo che rimarrà aperta sino all'undici dicembre. Molte e interessanti sono le novità esposte, specie nel settore motoristico. Particolarmente interessanti sono state poi le dichiarazioni fatte dai delegati tedeschi, in una intervista. Ieri la Germania fu riammessa con ..votazione quasi unanime alla federazione internazionale. L'ing. Docrner ha dichiaralo: «Avremo bisogno di un anno circa, per poter trasformalllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll re le nostre macchine c adattarci ai principìi costruttivi della formuli* che vige attualmente ,iclio sport motociclistico. Speriamo di poter debilitare a Monza il 9 settembre». Com'è noto, nel dopoguerra è stato abolito il compressore nella macchine da i orsa, mentre in Germania 8i è continuato ad usarlo. Monza sarà l'ultima delle otto prove del campionato mondiale; le altre si svolgeranno a Barcellona, Berna, nell'isola inglese di .Man, a Spa, ad Assen, ad Alby, a Belfast. In serata si è svolta la premiazione dei campioni del mondo. «-♦-► Il Criterium di trotto per puledri di due anni si svolge oggi all'ippodromo milanese di San Si io, sulla distanza di m. 1600 e con premi per tre milioni di lire. Fausto Cardini è stato squalificato a tempo indeterminato dalla federazione Italiana Tennis, per contegno gravemente scorretto verso due giudici durante la disputa dei campionati a Palermo. Il campione del mondo dei pesi gallo, Vie Towel, ha conservato a Johannesburg il titolo battendo Danny 0' Sullivan, campione d'Inghilterra della categoria, che è stato costretto ad abbandonare all'inizio della 10.a ripresa. Il Novara ospita oggi la Lucchese giocando in questa formazione: Corghl, Uella Frcra, De Togni; Baira. Molina II, OppezzO; Kenica, Feccia. Piola, Mainarti, Pesaola. La prima tappa del Gran Premio automobilistico della Repubblica, Buenos Aircs-Kesistencia, di km. 1698. è stata vinta da Juan Galvez su Ford in 12 ore 32' I IIIIIIIIIIIMIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Persone citate: Alby, Baira, De Togni, Fausto Cardini, Juan Galvez, Pesaola, Piola, Sullivan