Si è costituito a Torino il "Rotary femminile,,

Si è costituito a Torino il "Rotary femminile,, Si è costituito a Torino il "Rotary femminile,, Si è costituito a Torino il « Soroptlmist Club » filiazione del Soroptlmlst International Association che sarebbe come 11 fratello gemello del Kotary Club, con questa differenza che questo annovera soltanto uomini e 11 nuovo club esclusivamente donne. Naturalmente si tratta di raggruppamenti scelti, su per giù con gli stessi scopi: la collaborazione in nobili iniziative e di concordia non solo nel paese ove 1 club sono sorti, ma tra 1 popoli del mondo. Questo Rotary femminile in Amerlca è diffuso ed anche in Europa. Da noi ne sono già sorti a Milano, Firenze, Roma ed altre citta. A Torino l'ufficio di presidenza è composto della presidente dott. prof. Anna Schnelder Ambrosio, di due vicepresidenti signore Burzlo e prof. Massucco-Costa e della segretaria slg. Bertana. Al « Cambio » ieri sera in una riunione elegante c'è stata la consegna della Carta Costitutiva del Soroptlmlst Clubs d'Italia coll'intervento di madame Hammerch presidente di tutti i clubs d'Europa appositamente giunta da Copenaghen e della presidentessa di quelli di Francia, madame Noci, una Illustre professoressa di chirurgia di Parigi. Presenziarono la amilllllllllllllllllllltllllllll IllllIIMIIMIMIIM cordiale riunione 1 consoli d'Inghilterra e di Francia, 11 viceprefetto, il rettore dell'Università prof. Allara, 11 Primo Presidente della C. A. Peretti-Griva, l'aw. Berrinl pel Rotary Club e parecchie notabilità del mondo culturale femminile. Allo champagne si ebbero ca lorosi brindisi, oltre che della Presidente prof. Schneider-Ambrosio, delle rappresentanti del clubs este ri e di Milano, del Presidente Peretti-Griva, del rettore Allara, del viceprefetto e dell'avv. Berrinl che portò il fraterno saluto augurale alle sorelle del Soroptlmlst di Torino. Le socie del nuovo Club sono già numerose e la Presidenza si propone lo svolgimento d'un programma di lavoro e d'iniziative

Persone citate: Allara, Anna Schnelder Ambrosio, Bertana, Griva, Massucco, Peretti