L' interrogatorio degli imputati

L' interrogatorio degli imputati Il processo contro funzionari del Genio Civile L' interrogatorio degli imputati Si prevede che il dibattito durerà almeno un mese Sgombrato il terreno dalle due eccezioni procedurali sollevate dii difensori Bardessone e Colonna, In nome degli Imputati, ma vibratamente controbattute dalla Parte Civile aw. F. Marchese In nomo dell'Avvocatura Erariale, cioè degli interessi dello Stato e del cittadini, questa grossa vicenda giudiziaria ha preso regolarmente 11 via. Alla difesa si nota un bello schieramento d'avvocati, ben tredici, cioè: Bardessone, Baroslo, Cattablani, Cliauvelot. Colonna, Dalfiume, Carlo D'Aragona, Giulio, Gll- 11111111111111111111111111111111111111111111111111111111111 Ho, Lavazza, Maccarl, Maglida e Gino Obert. Gli imputati sono pure presenti eccetto l'ex-tramviere Luigi Fontana, già condannato tlal Tribunale Speciale per la Difesa dello Stato a forte pena. Era già In carcere e ne usci durante 1 giorni della Liberazione. Più tardi, anche In seguito a complicate traversie, ere dette più salutare di emigrare in Svizzera, da dove, a quanto si di ce, passò in America, ben fornito del danaro lucrato al Genio Civile 1 funzionari implicati sono tuttora In servizio al loro posto essendo stati prosciolti dal Tribunale speciale; senonchc, essendo state annullate tutte le sentenze di tali tri bunall del regime, Il processo è stato ripreso « ab ovo ». Nella giornata d'Ieri sono stati Iniziati 1 primi interrogatori. Taluni Imputali negano, altri affermano la loro buona fede, cioè di essere stati Ingannati. Il processo si svolgerà per la durata forse di un mese, In udienze pomeridiane

Persone citate: Carlo D'aragona, Colonna, Gino Obert, Lavazza, Luigi Fontana

Luoghi citati: America, Svizzera