Bimbo di nove anni ferito dallo scoppio d'una bomba

Bimbo di nove anni ferito dallo scoppio d'una bomba Bimbo di nove anni ferito dallo scoppio d'una bomba Un nuovo, doloroso episodio che si deve aggiungere ai tanti dello stesso genere già accaduti nella nostra città, si è verificato ieri al Nichelino. Un bimbo è rimasto gravemente ferito dalla esplosione di un ordigno che un coetaneo aveva raccolto per strada. La piccola vittima è Pierino Ferrerò di Vittorio, di 9 anni, a- lilllllllIMMIIllllllllllllllllllllllMIIlllllllllIllltSt bitante in via del Castello 13. Alle 13 circa di ieri, mentre i genitori si trovavano in un'altra stanza, egli nella cucina del suo domicilio si trastullava con uno strano oggetto — una specie di scatoletta di latta — che il suo cugino Giuseppe, pure di 9 annii il giorno prima aveva trovato presso il muro di cinta del castello Segrè. Ignaro del grave pericolo, il Ferrerò ad un tratto tentava di dare fuoco a quell'ordigno con uno zolfanello: tanto bastava per provocare una fragorosa esplosione. Il povero bimbo cadeva al suolo tramortito, mentre 1 genitori accorrevano angosciati. Pierino aveva la mano sinistra orrendamente sfracellata. Veniva trasportato alle Molinette dove 1 sanitari lo sottoponevano all'amputazione dell'arto offeso. Secondo gli elementi finora raccolti, sembra che la disgrazia sia stata provocata dal detonatore d'una bomba a mano, smontata da qualche criminoso sconosciuto che avrebbe poi abbandonato l'ordigno liei punto dov'è stato raccolto dal cugino del bimbo ferito. I carabinieri di Stupinigi svolgono indagini. Un altro bimbo di 9 anni. Franco Ferri, abitante in corso Brescia 7, è stato ricoverato al Maria Adelaide in osservazione per una profonda ferita lacero contusa alla tempia sinistra. Verso le 15 di ieri era uscito di casa per recarsi alla fermata del tram dove avrebbe atteso il padre di ritorno dal lavoro. Cammin facendo egli s'imbatteva In due monellacci che si stavano rincorrendo; ad un tratto uno di essi scagliava contro il compagno un grosso sasso che sventuratamente colpiva il Ferri. Mentre 1 due ragazzi si davano alla fuga, il bimbo veniva raccolto da alcuni passanti e trasportato a braccia all'ospedale.

Persone citate: Franco Ferri, Segrè