Cappi Bobet e Magni si sono allenati insieme

Cappi Bobet e Magni si sono allenati insieme CRONACH IERI SULLE STRADE DEL GIRO DI LOMBARDIA Cappi Bobet e Magni si sono allenati insieme Milano, 18 ottobre. (Gattini) Alle ore 8 di stamane Fausto e Serse Coppi, in compagnia di Bobet e Brambilla, hanno lasciato l'albergo per iniziare l'allenamento sulle strade lombarde. La presenza di qualche giornalista e di alcuni fotografi non è stata gradita da Fausto che avrebbe preferito correre senza testimoni; ma dopo scambi vivaci di parole il popolare campione non ha potuto impedire che due macchine lo seguissero. Il percorso del giro di Lombardia, meno la salita del Brinzio, è stato compiuto interamente. Nei pressi di Asso il quartetto che pedalava velocemente con Bobet in testa si è imbattuto in Fiorenzo Magni. Salimbeni e Conte. E allora il gruppetto, ora riunito e ora frazionato, si è sbizzarrito in allunghi e in scatti talvolta improvvisi. Bobet ha sempre accelerato sui dislivelli, mentre Fausto Coppi, serio e taciturno (forse perchè contrariato dalla presenza di osservatori indesiderati) ha proceduto costantemente di conserva forzando il meno possibile. In totale sono stati percorsi 200 chilometri (per Magni sono stati anzi 230) e al teo-mine della fatica tutti apparivano discretamente provati. Nessuna sosta ha interrotto lo sforzo dei corridori che si sono rifocillati per via senza fermarsi. Pasto volante consumato con sobrietà al tiepido sole ai questo mitissimo autunno. Bobet deciderà domani per quali colori correre; quattro case industriali, fra cui la Taurea, l'hanno richiesto, ma il corridore francese si è offerto ad una quinta marca che sembra però restia a ingaggiarlo. Robic è ripartito questa sera e per decisione della Viscontea nessuno lo sostituirà. Leoni, che s'era allenato ieri, oggi ha riposato. Gli organizzatori del giro di Lombardia sono in attesa dell'iscrizione di Bartali che fino a questa sera non è arrivata. Però si sa che il corridore fiorentino sta allenandosi intensamente sulle strade della Toscana. Alla grande corsa hanno mandato oggi la loro iscrizione là Bottecchia e la Fiorelli che tentano l'avventura nella classifica di chiusura con uomini decisi, fra i quali alcuni francesi e belgi di " me. Ecco infatti i nomi annun buon no- ciati oggi: Bottecchia: 94 Molineris (Francia); 95 Geminiani (Francia); 96 Bigioni; 97 Zampieri; 98 Roma; 99 Cremonese; 100 Peccolo. Fiorelli: 101 Rey (Francia); 102 Dupont (Belgio); 103 Girami (italiano residente nel Belgio); 104 Simonini; 105 Ghezzo; 106 Zuccotti.