Un operaio ha un braccio stritolato dagli ingranaggi di un frantoio

Un operaio ha un braccio stritolato dagli ingranaggi di un frantoio Un operaio ha un braccio stritolato dagli ingranaggi di un frantoio L'infortunio toccato ad un ragazzo salito su di una giostra Un impressionante Incidente sul lavoro è accaduto a Borgaro: un giovane operaio ha avuto il braccio maciullato dagli ingranaggi della macchina che stava ..o Valente di Santo, abitante a San Francesco al Campo e dipendente della ditta Brillata di Borgaro, era intento ad ingrassare la macina di un frantoio per pietrisco. Improvvisamente lanciò un urlo straziante. I suoi compagni accorsero, ma ormai il sangue correva a fiotti: la manica della camicia del Valente si era impigliata fra i due rulli compressori, trascinando — nonostante 1 sovrumani e disperati tentativi dell'operaio — anche il braccio, che in breve fu quasi completamente spappolato. 11 Valente, svenuto, fu estratto dal frantoio, adagiato su una automobile, e trasportato d'urgenza all'ospedale Maria Vittoria, dove i sanitari riuscivano a bloccare la violenta emorragia. Purtroppo essi hanno dovuto amputare il braccio al poveretto, che è ricoverato con prognosi riservata. — Un ragazzo di 9 anni è rimasto vittima di un'altra grave disgrazia. Il piccolo Dario Rossini, abitante in via Ascoli 1, ieri pomerìggio si trovava al parco divertimenti di piazza Regina Elena. Insieme con un compagno era salito su una «gabbia volante» ed aveva preso a girare vorticosamente, tra lo stupore ed il divertimento di alcuni amici che, a terra, lo incitavano a gran voce. 11 Rossini era giunto al colmo della sua gioia: giunto a mezza altezza volle salutare i suol ammiratori ed infilò il braccio destro fra le maglie della rete protettiva. Ma proprio quando la « gabbia » stava scendendo a forte veIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIII manovrando. Il trentenne Rosa- locitfi, il ragazzo tentò Invano di togliere il braccio. Proruppe In un grido di dolore: l'arto aveva picchiato con estrema violenza contro un albero di soste gno, spezzandosi, la «gabbia» fu subito fermata ed il Rossini venne accompagnato all'ospedale Maria Vittoria, dove i medici lo giudicavano guaribile in 40 giorni salvo complicazioni per la frattura esposta dell'omero destro, e lo ricoveravano.

Persone citate: Dario Rossini, Elena, Rossini

Luoghi citati: Borgaro, San Francesco Al Campo