Le prove ippiche di domani

Le prove ippiche di domani Le prove ippiche di domani Il St. Leger Italiano di galoppo e i campionati europei di trotto Gli amanti del trotto e del galoppo avranno domani le loro due grandi corse: Campionato Europeo a Cesena ed il St. Leger a Milano Per il St. Leger Italiano (Lire 3.500.000 m. 2.800) solo sei cavalli sono rimasti iscritti: Stigliano (58 Parravani) della Razza rie Soldo. Tommaso Gnidi (58 Camici) e Delaroche (58 Trappolino della Razza Donneilo ulglata, Caromani (58 Renzoni) della Scuderia Mantova, Granet (58 Pacifici) e Bracciano (58 Chlorsi) della Razza Collevalle. Due tenori, Stigliano e Tommaso Guidi, due ottimi comprimari Granet e Camorani e due accompagnatori Bracciano e Delaroche. Grandi assenti Fiorillo e Valdierì clic pare abbiano lasciale» ii.ii" e gciuitm lie-i Gian Premili di Milano. I lavori del bettlng si orienteranno su Tommaso Guidi, Il campione di Teslo, che ha già dato prove del suo valore, e su Stigliano, il vincitore del Derby che. dopo smaglianti vittorie su percorsi più brevi e più adatti ai suoi mezzi, approfittando della sua grande classe e del grado di forma ritenta 1 lunghi percorsi. Granet, la rivelazione del Derby sembra avere chanches non di primissimo piano al pari del pur buono Caromani. Al campionato europeo di trotto (lire 4.000.000 m. 1610) sono rimasti iscritti e dati partenti gli Italiani Contessa de Sota, Alessandro da Bruno, Pan, Dracma, Uccellino, Probo (1610) 1 francesi Banco 111, Bnrk, Cliuchundra, Abd El Krlm, Buslrls e gli americani Mlghty Ned, Scotch Thisle, Volotone e Leola Hanover 11661». Gruppo senza dubbio imponente di cavalli e per numero e qualità tali che è assai dittirile vedere riunito anche sulle piste estere di maggior fama. Le condizioni che sono di vincere le due prove, ilanno la possibilità di rimettersi In corsa ad un cavallo sfortunato alla prima prova. Nel trotto le cosiddette gloriose incertezze del turf sono assai più numerose che nel galoppo, ma tuttavia sulla carta vediamo assai ridotte possibilità di vittoria ai cavalli italiani e francesi, mentre guardiamo a Mlghty, a Scotch o a Leola come ai tre protagonisti del campionato preferendoli nell'ordine. La domenica trottistica è completata dalle riunioni di Torino. Napoli, Montecatini e Trieste; per 11 galoppo si corre a Merano (Prova di Assaggio, steeple ebase lire t'500.000 m. 3000) a Firenze (Premio Toscana L. 800.000 metri 1300) ed a Roma. * * La Società Torinese per la Corse del Cavalli ha avuto in questi giorni approvato daH'U.NIRE 11 programma per la breve stagione autunnale che comprende 7 gior nate di corse (ottobre 1, 8, 15. 22, 29 novembre l, 5) con un ammontare totale di premi per circa lire 8.500.000 corrispondente cioè ad oltre un milione per giornata Prove di maggior rilievo della riunione saranno i Premi Mole Antonelliana. .lochey Club, Stee pie Chase (L. 300.000 ciascuno), Omnium Subalpino. Donneilo, E ridano (tutti di lire 500.000). 11 programma comprende parecchie corse riservale ai due anni, aperte al due ai.nl ed oltre, prove di cross-country e per gentlemen-rlders. Nel suo complesso e multo ben congegnato e tale da soddisfare 1 numerosi appassionati to rlnesl dell'ippica che per ora preferiscono 11 galoppo al trotto. g. I. d.