Gli equipaggi italiani ammessi tutti alle finali

Gli equipaggi italiani ammessi tutti alle finali GII "EUROPEI,, DI CANOTTAGGIO Gli equipaggi italiani ammessi tutti alle finali Milano, 1 settembre. La rassegna europea del remo si è iniziata oggi all'Idroscalo sotto un cielo cupo e minaccioso, dopo i rovesci temporaleschi della mattina. Tutti e cinque gli equipaggi italiani impegnati nelle gare odierne si sono qualificati per le finali; battuti sono stati invece gli armi francesi, costretti a gareggiare in condizioni dì inferiorità, a causa dell'incidente stradale, nel quale sono andate distrutte le loro imbarcazioni, sostituite all'ultimo momento da altre fornite dalla Federazione italiana. I successi azzurri di questa prima giornata non devono provocare eccessive euforie poiché da un raffronto fra i tempi degli azzurri e quelli dei vincitori delle altre batterie si nota che nel « due con timoniere » la- Svizzera ha fatto registrare un tempo inferiore di circa 5" a quello degli italiani, nel « quattro con » la Danimarca ha ottenuto un tempo inferiore di 1/10 di secondo e nell'« otto ,» Olanda, Gran Bretagna e Danimarca si sono dimostrati equipaggi pericolosi. Il pericolo sembra profilarsi particolarmente da parte inglese. Abbastanza tranquillizzante è la situazione nel « quattro senza » e, quanto al « singolo >, Bergamini è minacciato solamente dal campione svizzero che oggi lo ha preceduto in batteria. Ecco i risultati: Quattro di punta con timoniere: prima batteria: 1. Italia (Canottieri Querini di Venezia: Santin, Scarpi, Basso, Trevisan, limoniere Vorano) in 7'37"o/l0; 2. Spagna in 7'40"; 3. Francia. Seconda batteria: 1. Danimarca in i 37' Bi 2. Svizzera in 7'42"6; 3. Olanda; 4. Belgio. Italia, Spagna, Danimarca e Svizzera entrano In finale. Singolo: Prima batteria: 1. Danimarca in 8'25"3; 2. Olanda in 8'31"1; 3. Francia; 4- Belgio. Seconda batteria: 1. Svizzera in 8' 05"6; 2. Italia (Bergamini della Canottieri Milano) in 8'11"4; 3. Jugoslavia; 4. Egitto. Danimarca, Olanda, Svizzera e Italia entrano in Anale. Due di punta con timoniere: Prima batteria: 1. Italia (Linertas di Capodistria: Ramani. Tar lao, timoniere Marion) in 8'U7"3; 2. Danimarca in 8'10"; 3. Belgio; 4. Francia; 5. Jugoslavia. Secon da batteria: 1. Svizzera in 8't/2"8i 2. Svezia in 8'11"4; 3. Grecia; 4. Spagna. Italia, Danimarca, Sviz zera e Svezia entrano in finale. Quattro senza timoniere: Prima batteria: 1. Italia (.Moto Guzzi di .Ma:.dello Lario: Moioli, Murine, lnvernizzi, Faggi) in 6'56"4; 2. Jugoslavia in 6'59"5; 3. Svizzera. Seconda batteria: 1. Norvegia in 7'01"2; 2. Danimarca in 7'01"7; 3. Francia. Italia, Jugoslavia, Norvegia e Danimarca entrano in Anale. Otto di puma con timoniere: Prima batteria: 1. Italia (Canottieri Varese: Fioretti. Sessa, .Maninetti, De Bortoli, Bonifacio, De Bortoli Mario, Urbani, Chicco, Gandini, timoniere Bardelli) in 6'19"; 2. Olanda in 6'21"6; 3. Austria; 4. Portogallo. Seconda batterla: 1. Gran Bretagna in 6'23"2; 2. Danimarca 6'23"4; 3. Francia; 4. Belgio. Italia, Olanda, Gran Bretagna e Danimarca entrano In Anale.