Fangio ha girato ieri più veloce di Sanesi

Fangio ha girato ieri più veloce di Sanesi Fangio ha girato ieri più veloce di Sanesi Milano, 31 agosto. L'Automobile Club d'Italia ha messo in palio un premio di sette milioni a favore del ostruttore che partecipi al XXI Gran Frenilo d'Italia con almeno due vetture di nuovo ipo. Se i costruttori partecipanti fossero più di uno il premio sarà assegnato al miglior lassificato. Un premio di due milioni verrà assegnato al cotruttore che migliorerà la media sulla distanza di chilometri 504 (primato attuale Wimille su Alfa Romeo con km. 177,111); un premio di un milione spetterà al costrutore che migliorerà il record del giro (Sanesi, Alfa Romeo, n 2'0" 8/10 alla media di chiometri 188,372). Verso mezzogiorno Fangio Alfa Romeo) ha compiuto il giro in 2'0" 2/10 alla media di km. 188,685, denunciando pe ò alla fine noie alla lubrificazione. Si trattava però della macchina d'allenamento, del cosidetto « muletto » e il guasto era comunque co3a riparabile in poche ore. A tarda sera, dopo la conerenza stampa all'Automobil Club qualche voce non conrollata dava come possibile la rinuncia di Farina benché questi avesse sviluppato sul giro 'identica velocità di Fangio. come del resto Sanesi; voce assurda, dato che non si tratava della macchina di corsa, che lo stesso Farina ha più ardi smentito. Alle prove compiute erano presenti anche Bonetto e Ta ruffi candidati al pari di Sa nesi alla guida delle due veture in più delle tre destinate a Fangio, Farina e Fagioli (quest'ultimo giungerà domani). Nel pomeriggio è giunto al'aeroporto della Malpensa un aeroplano speciale recante a bordo una quarantina di tifosi argentini.

Luoghi citati: Italia