Si sono tuffati stanotte 18 nuotatori e 6 nuotatrici

Si sono tuffati stanotte 18 nuotatori e 6 nuotatrici La gara attraverso La Manica Si sono tuffati stanotte 18 nuotatori e 6 nuotatrici 8 nuotatori eDover, 21 agosto. Viva attesa regna negli am bienti sportivi britannici per la < maratona nautica > della traversata della Manica che ventiquattro tra nuotatori e nuotatrici in rappresentanza di dodici nazioni, mizieranno nelle prime ore di domani per contendersi i ricchi premi posti in palio dal giornale organizzatore, il londinese « Daily Mail >. Mille sterline toccheranno infatti al primo nuotatore e alla prima nuotatrice che riusciranno a mettere piede sulla costa inglese al termine della lunghissima traversata. Alla gara che si correrà in linea per la prima volta negli annali della traversata della Manica, parteciperanno diciotto nuotatori e sei nuotatrici. Fra gli iscritti figurano anche tre egiziani e un israelita. La partenza all'eccezionale competizione verrà data alle ore 2,20 di domani dal Capo Grlz NcdrsldgsimvpvnusdBnrsTrg Nez presso Calais. Ogni concorrente sarà accompagnato da una lancia collegata radiofonicamente con le basi di arrivo e di partenza. I giornalisti prenderanno posto su altre lance, in modo che la flottiglia di scorta a questa eccezionale gara, sarà formata da almeno settanta imbarcazioni. Tre equipaggi canottieri su imbarcazioni < quattro con timoniere » sono partiti da Dover diretti a Capo Griz Nez per assistere alla partenza dei ventiquattro nuotatori. I canottieri inglesi sono latori di un messaggio augurale per 11 sindaco di Boulogne da parte dei sindaci di Liverpool e di Birkenhead. H tempo si è mantenuto sinora assai bello. Il cielo è sereno e il mare è appena increspato da una leggera brezza Tutto fa prevedere che la « maratona nautica » possa svolgersi in condizioni ideali.

Persone citate: Boulogne

Luoghi citati: Dover, Liverpool