Sfuggito alla vigilanza materna un bimbo annega in un canale

Sfuggito alla vigilanza materna un bimbo annega in un canale La povera donna assiste impotente alla morte del piccolo Sfuggito alla vigilanza materna un bimbo annega in un canale Altre due disgrazie: un demente perisce in un pozzo e un uomo s'impicca Una pietosa disgrazia è avvenuta ieri nel comune di Ferrerò, nel Pinerolese: un bimbo di tre anni, sfuggito alla sorveglianza del genitori, è caduto In un canale ed 6 miseramente affogato. Mancava poco a mezzogiorno e la madre del piccolo Elvezlo Gambrioll di Riziero, era rientrata nella cascina per sbrigare le faccende domestiche. Al figlio aveva detto di seguirla, ed Elvezlo le era trotterellato dietro per qualche metro. Stette un poco sulla soglia pòi parti a tutta corsa attraverso 11 cortile. La madre, Intanto, convinta che 11 bimbo fosse al sicuro, non badò più a lui: la distrazione fu fatale. Elvezio, al quale era sempre stato fatto esplicito divieto di avvicinarsi ad una roggia che scorre ad una decina di metri dalla casa, fu vinto dalla curiosità e percorse le sponde del corso d'acqua. Poi, forse colto da un capogiro, precipitò nel canale con un grido stra¬ MtMIIMIlIinillllM[MlinMIMIi;!IIIMIIItllIttliltlll a e ¬ ziante. In quel momento la madre si accorgeva della scomparsa del piccolo: corse sull'ala e non lo trovò. Udì l'urlo ed un sospetto l'agghiacciò. Quindi si precipitò verso la roggia, in cui si dibatteva ti bimbo, ormai allo stremo delle forze. Quando, con l'aiuto di alcuni uomini, il corpo venne tratto a riva, era troppo tardi. Invano gli venne praticata la respirazione artificiale; un medico del luogo, chiamato d'urgenza, non potè che constatarne la morte per asfissia. — Alle 16,30 di Ieri In località Cappello del Bosco 173, nel comune di Cavour, un vecchio squilibrato si è tolta la vita gettandosi in un pozzo antistante alla sua abitazione. La vittima è 11 contadino Francesco Rebone fu Giuseppe, di 72 anni: da molto tempo egli era malato di mente ed i suoi familiari lo sottoponevano a stretta vigilanza nel timore che, in una delle terribili crisi che lo coglie¬ MlllllllCllllttlllMIIIIIIIIIllllllllllllllllllllllII vano spesso, il poveretto potesse uccidersi. Approfittando della momentanea assenza d'una sorella, 11 Rebone usciva di casa e si lasciava cadere In un profondo pozzo. [~Vir,'ora dopo, constatando la mancanza del vecchio, la donna lanciava l'allarme. Il cadavere veniva ritrovato e ripescato soltanto verso sera. — Un passante, transitando nei pressi del cimitero di Clrlè, faceva una macabra scoperta: da un albero ciondolava il cadavere di un impiccato. Avvertiti 1 carabinieri riuscivano ad identificare il disgraziato. SI tratta dell'operalo Giuseppe Stabio, di anni 55, dimorante a Clrlè in via Slsmondo n. 2. Il poveretto era affetto da mania di persecuzione. Colonie Fiat. — Le bambine partite giovedì alle ore 28.20 per la Colonia di Marina di Massa, sono giunte felicemente e godono ottima salute. IllIlllllMlirillllilllllllllllllllllllItlItlllllllllllllllt

Persone citate: Cavour, Giuseppe Stabio

Luoghi citati: Cappello