Primo allenamento dei giocatori bianconeri

Primo allenamento dei giocatori bianconeri Primo allenamento dei giocatori bianconeri Rava e la Juventus in dissidio I calciatori della Juventus hanno iniziato ieri gli allenamenti sotto la guida di Carver. Adunata generale al campo alle 10, dove ogni cosa era sistemata a puntino, si che pochi minuti dopo il trainer poteva fare il discorsetto di prammatica agli atleti già pronti a scendere in campo. Parole di circostanza, ricordo del doveri professionali, accenno allo sforzo che tutti dovranno sostenere per difendere il titolo di Campione d'Italia conquistato lo scorso anno. Carver ha già pronta per la distribuzione una lettera-circolare nella quale sono elencate le norme da osservare in campo e fuori con a fianco le punizioni per le eventuali infrazioni. Si teme tuttavia che si dovranno lamentare dei renitenti agli obblighi sanciti. Ieri mattina mancavano: Kar Aage Hansen, John Hansen, Ferrano, Bertuccelli, Manente, Caprile e Martino. K. A. Hansen è stato autorizzato a ritardare di qua.che giorno la sua venuta a Torino perchè deve terminare di scrivere un lioro; a Martino è stata inviata una missiva con la quale si sospendeva per il momento il suo ritorno in Italia; Caprile ha inviato regolare certificato medico per indisposizione. Gli altri sono dati come assenti ingiustificati. Ogni provvedimento disciplinare è* comunque rinviato al loro arrivo, dopo che saranno vagliate le scuse presentate. Ad ogni buon conto Ferrario e Manente sono giunti in serata e inizieranno subito la preparazione con i compagni. Ieri allo Stadio Carver ha radunato sul prato i presenti: Viola, Cavalli, Rava, Boniforti, Mari, Parola, Piccinini, Bizzotto, Muccinelli, VivoIo, Boniperti, Praest, Scaramuzza Tortonese e Patrucco. Tutto si è svolto secondo il sistema già in uso da tempo: soliti giri del campo, qualche esercizio fisico, palleggi prolungati a due o tre per parte. Anche nella seduta del pomeriggio il programma non è variato, come pure gli stessi erano i presenti. Solamente Rava non c'era. Il popolare Piero ha ormai rotto tutti i rapporti con la sua vecchia società. Al mattino infatti, al termine dell'allenamento, è stato avvicinato dal vic3-president<= sociale dott. Cravetto, che gli ha comunicato la sua inclusione nelle liste di trasferimento, per cui la sua presenza poteva considerarsi inutile. La vertenza Rava-Juventus ha origini vecchie, si è rinverdita nello scorso campionato sul fatto della nomina del « capitano » e sulla sua esclusione dalla squadra dei titolari; ha avuto un seguito verso la fine del torneo durante le trasferte di Trieste e di Bari; si è concretata stamane con l'invito a non partecipare agli allenamenti.

Luoghi citati: Bari, Caprile, Italia, Torino, Trieste