Oste freddato sulla via da una fucilata proditoria

Oste freddato sulla via da una fucilata proditoria Oste freddato sulla via da una fucilata proditoria Nell'agonia mormora il nome della moglie e dei bambini Chiavari, 24 luglio, jSembra una tragica fatalità ma ogni anno, su . per giù nello Stesso periodo, la vai «Li^.Jmlojt,^ ,ri ,Graveglia, nelle immediate vi- cinanze di Chiavari, ha il suo1 fatto di sangui: il delitto d'estate, come dicono nella zona. La scorsa notte, poco dopo le 22,30, Agostino Merlino fu Emanuele di 37 anni, proprietario di una osteria lungo la strada provinciale, usci un at. timo dalla bottega per alcune sue faccende. Pochi, istanti dopo una detonazione secca lacerò l'aria e i numerosi' clienti che ancora si trovavano nell'esercizio, si lanciarono fuori per vedere che cosa era accaduto: poco lontano dalla porta, riverso per terra, il Merlino, colpito alla schiena, stava già agonizzando e spirò dopo alcuni istanti mormorando il nome della moglie e dei due suoi bambini di quattro e r.ei anni. La perizia medica ha accertato poi che il colpo fu sparato a non più di una decina di metri di distanza, con un fucile calibro 12; la cartuccia era però stata fabbricata appositamente dall'assassino perchè piena di pallini inusitati per la caccia e cioè numero 1 e numero 2; il che dimostra come ;1 delitto sia stato accu ratamente premeditato. L'as sassino dovè nascondersi dietro un filare di vit: in un cam po dalla parte opposta della casa.

Persone citate: Agostino Merlino

Luoghi citati: Chiavari