Rivalità di piloti sul circuito di Albi

Rivalità di piloti sul circuito di Albi Rivalità di piloti sul circuito di Albi {Nostro servizio itartlcolare) Albi, 15 luglio. Il pilota più veloce negli ultimi allenamenti per il Gran Premio automobilistico di Albi, è stato Raimondo Sominer che al volante di una « Talbot-Lago " di -1500 cine, ha realizzato sul giro del circuito la fantastica media oraria di 178 chilometri. Nonostante la sua brillante prestazione sono pero le macchine Italiane che riscuotono ancora una volta i favori del pronostico per la grande corsa di domani. Le corse sai-anno due e risulterà vincitore il pilota che avrà realizzato In esse la migliore somma di tempi. Ciascuna sarà di 151 chilometri, ossia di 17 giri del (Ufficile « Circuito dei Platani ■. I partenti saranno diciotto. L'assehza delle Alfa Romeo apre alle altre > marche > la possibilità di vittoria e la lotta si presenta Interessantissima fra le Maseratl e le Ferrari, le prime pilotate da due campioni come Fangio e Farina, le seconde da degni antagonisti quali Villoresl e Ascari. L'equilibrio nella potenza delle macchine fa sperare In una accanita batta glia tra 1 quattro rivali. Le « Talhot » partiranno, come al solito, confinate al ruolo di « outslders », ossia di terzo Incomodo tra 1 due litiganti; non pare che esse possano impedire, malgrado la valentia del loro piloti, un'ennesima vittoria italiana. La partenza della prima prova avrà luogo alle ore li.-ió. Il primato generale della gara appai tiene, fin dal 1948, a Villoresl che su Maseratl realizzò la velocità oraria di Km. 160,740. m. b Il Premio Marzotto a Mirafiori vinto da « Contessa de Sota » // programma di stasera Ieri sera a Mirafiori, 11 « Premio Marzotto - JL. 300.000, ni. 2040) non e sfuggito alla favoritissima Contessa De Sota. che nel rettilineo finale ha superato Torba, che ave va condotto sino a quel momento la corsa. Negli ultimi metri anche nocchino ha sorpassato Torba; 4. Sparla. Tempo del vincitore (al km.) l'-23"9/10. Le altre corse sono state vinte da Elettra, Rosa di Siepe, Dlllon Filialvo. Dracma. Celio Lln., Ontario, Bocchino, Andrea Chenier (metri 2000) e l'americano Reyland (ra. 2040) sono 1 cavalli rimasti iscritti e dati partenti nel Premio Ente Provinciale Turismo, dotato di 500 000 lire, che si corre questa sera a Mirafiori. SI prevede una gara interessante per la partecipazione di buoni concorrenti. Il favorito è l'americano Reyland Il programma è completato da oltre sei corse; degno di speciale nota 11 Premio St. Vincent, corsa Totip con una dotazione di 300.000 lire:

Persone citate: Andrea Chenier, Ascari, Bocchino, Contessa De Sota, Fangio, Farina, Raimondo Sominer, Siepe

Luoghi citati: Albi